A Locorotondo la memoria per le vittime delle mafie – Lo Stradone

A Locorotondo la memoria per le vittime delle mafie

“E’ molto emozionante per me parlare per la prima volta su questa piazza e farlo davanti a voi”: questo il primo messaggio che il sindaco di Locorotondo Tommaso Scatigna ha condiviso con gli alunni di Locorotondo in occasione della manifestazione che l’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” ha organizzato per ricordare le vittime di tutte le mafie, mercoledì 20 marzo.

Gli alunni della 3^-4^-5^ primaria e tutti gli studenti della secondaria di I grado “Oliva” sono partiti da piazza Mitrano e in un corteo hanno attraversato il paese con striscioni e cartelloni, per ricordare le vittime di tutte le mafie.
Il corteo si è concluso in piazza Moro dove sono stati salutati dal sindaco Tommaso Scatigna, che li ha ringraziati per questa manifestazione e per la sensibilità che hanno dimostrato su questo delicato ed importante argomento. Inoltre, in perfetta sintonia con la manifestazione che ha celebrato la legalità e l’educazione al rispetto delle regole, il primo cittadino ha colto l’occasione per presentare il nuovo Comandante dei Vigili Urbani, il dott. Giuseppe Rutigliano.