Arrivato ok della Giunta alla rotatoria in Via dello Stadio – Lo Stradone

Arrivato ok della Giunta alla rotatoria in Via dello Stadio

La Giunta comunale di Martina Franca sembra aver dato il via libera definitivo alla realizzazione della rotatoria da realizzarsi all’incrocio tra Via dello Stadio e Via del Tocco. Il provvedimento è del 7 marzo scorso.
L’importo dell’opera “Lavori di realizzazione di una mini rotatoria tra Via dello Stadio e Via Pietro del Tocco”, avrà un costo complessivo di 29.200,00 euro per la cui realizzazione si provvederà all’utilizzo delle somme già impegnate con Determina del Settore LL.PP. e Patrimonio n. 645 del 31.12.2012.

L’Amministrazione comunale – si legge nel provvedimento – “aveva attuato nei mesi scorsi una sperimentazione di una rotatoria presso l’incrocio in oggetto, installando delle opere provvisionali che individuassero l’anello rotatorio e le isole spartitraffico: con tale sperimentazione si è reso necessario ridurre il diametro della coppa rotatoria dagli sperimentali m.10,00 al diametro di progetto di m. 6,00, con una banchina sormontabile del diametro di m. 10,00”.

I lavori consistono essenzialmente nella rimozione della banchina spartitraffico esistente, nella realizzazione della coppa rotatoria e della banchina sormontabile, nella sostituzione del palo di pubblica illuminazione centrale, nel rifacimento del manto stradale interessato dalla rotatoria, nella realizzazione di segnaletica orizzontale, nonché nello spostamento del varco di accesso/uscita da Piazza D’Angiò presente (spostandolo verso il Centro Servizi) e nel rifacimento dell’angolo del marciapiede tra via dello Stadio e Via Pietro del Tocco, rendendolo tondo e sormontabile da automezzi.