“Ditegli sempre di si”, in scena il 19 marzo al Teatro Verdi – Lo Stradone

“Ditegli sempre di si”, in scena il 19 marzo al Teatro Verdi

Per la scena dei Ragazzi 2012/2013 andrà in scena martedì 19 marzo, alle ore 20.30 (sipario alle 21.00) al teatro Verdi di Martina Franca, “Ditegli sempre di si” dell’associazione Le Quinte / I Kennediany.
Lo spettacolo è un riadattamento del testo di Eduardo De Filippo da parte del regista Pasquale Nessa; è una commedia in due atti, rielaborata per la compagnia di Scarpetta per il teatro umoristico, che si basa sugli equivoci provocati da Michele Murri, un povero pazzo creduto sano. Dismesso dal manicomio, ma ancora afflitto da un persistente disturbo che lo porta a non intendere il senso metaforico del linguaggio e a prendere tutto alla lettera, Michele diventa la vittima predestinata di Luigi Strada, un sedicente poeta – attore che non perde occasione per esibire le proprie virtù declamatorie. Dopo un pranzo funesto da poesie strane, corone e ogni genere di incidenti, la follia di Michele Murri si riaccende.

ASCOLTA PUNTORADIO E VINCI I BIGLIETTI

L’evento si inserisce nella Stagione teatrale 2012-2013 organizzata dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Archeo’s, e le Associazioni Culturali “Le Quinte” e “Sirio”.