“Vi passò accanto la dea”, incontro con Vincenzo Mattei – Lo Stradone

“Vi passò accanto la dea”, incontro con Vincenzo Mattei

Martedì 12 marzo, alle ore 17.00, presso la Sala degli Uccelli a Palazzo Ducale di Martina Franca riprendono i Seminari di marzo “Vi passò accanto la dea” giunti alla XVII edizione, organizzati dal Comune di Martina Franca – Assessorato al Diritto allo Studio e alle Attività Culturali, in collaborazione con il Liceo Classico Tito Livio di Martina e il Laboratorio Poiesis di Alberobello diretto da Giuseppe Goffredo.

Dopo gli incontri autunnali che hanno visto la presenza di autorevoli scrittori italiani e stranieri, l’incontro di martedì, come quelli che seguiranno, avranno come filo conduttore quello del dialogo fra civiltà del Mediterraneo per comprendere le dinamiche che in alcuni paesi si stanno verificando.

L’incontro a Palazzo Ducale sarà animato da Vincenzo Mattei, autore dell’opera Le voci di piazza Tahir ( ed. poiesis) in cui ricostruisce lo sviluppo della primavera egiziana con il racconto di scrittori, giornalisti e bloggers.

L’occasione sarà molto utile per far il bilancio di quanto è successo e per comprendere anche il difficile e tortuoso percorso dei cambiamenti in atto in uno dei paesi strategici del Mediterraneo.