Pentassuglia, Amati e Mennea revocano sospensione Pd e chiedono dimissioni Blasi – Lo Stradone

Pentassuglia, Amati e Mennea revocano sospensione Pd e chiedono dimissioni Blasi

In vista dell’incontro della direzione regionale del Pd, fissato per lunedì prossimo, questa mattina i consiglieri regionali Fabiano Amati, Ruggiero Mennea e Donato Pentassuglia hanno tenuto una conferenza stampa per annunciare il loro ritorno nel gruppo consiliare. A distanza di un mese dalla loro autosospensione – in segno di protesta contro l’esclusione dalle liste per la scelta dei candidati al Parlamento – i tre esponenti del Pd hanno dichiarato “battaglia aperta per gridare al cambiamento” e chiesto le dimissioni del segretario regionale del partito, Sergio Blasi.

Riportare al centro del dibattito politico i temi importanti come la tutela dell’ambiente e della salute, i servizi sociali, l’occupazione è la strada indicata da Donato Pentassuglia per “proseguire sulla strada del dialogo e della responsabilità da cui gli amministratori pubblici non possono prescindere”. E per farlo “è necessario riprendere la discussione nel rispetto delle diverse sensibilità presenti nel partito regionale: un riconoscimento in questo senso va al capogruppo Antonio Decaro, l’unico ad aver compreso i motivi reali della nostra protesta”.
Anche da Pentassuglia la richiesta a Blasi di rimettere il mandato per “consentire la ripresa di attività concrete nei confronti dei territori”.

Nella foto da sinistra: Pentassuglia, Amati, Mennea