Lc Five Martina: poker in rimonta, Latina al tappeto – Lo Stradone

Lc Five Martina: poker in rimonta, Latina al tappeto

Infinita e stellare Lc PokerX Martina contro il Latina. Il roster di coach Basile chiude in svantaggio il primo tempo per 1 a 0 per poi scatenarsi nella ripresa trionfando nettamente per 4 a 1 nel tripudio di festa del PalaWojtyla. Il Napoli, vittorioso sull’Acireale, rimane a meno sei dai martinesi bravi a tenere la distanza di sicurezza. Le fatiche di Coppa si sono fatte sentire nelle gambe e nella testa dei biancazzurri per tutto il primo tempo. Poi, come d’incanto, la Lc si è trasformata nella consueta macchina da guerra che siamo stati abituati a vedere.
La corsa verso la massima serie prosegue senza tregua.

SALA STAMPA

Pres. Scatigna: “Abbiamo perso una battaglia, ma non la guerra”. Il riferimento é all’eliminazione patita in Coppa che non cambia una stagione comunque straordinaria. Ed infatti la vittoria di campionato contro il Latina dimostra che questa squadra é più viva e competitiva che mai: “Il successo di oggi ci rende consapevoli della nostra forza e ci permette di proseguire in maniera decisa il nostro cammino verso la conquista della massima serie. Il sogno é sempre più possibile, ma ci attendono ancora sei finali. Il nostro pubblico merita le nostre vittorie”.

Coach Basile: “Siamo stati bravi a non perdere la calma quando non riuscivamo ad esprimerci ai nostri livelli, anche in virtù delle tante energie spese nella Final Eight. Ai ragazzi nel primo tempo negli spogliatoi non ho detto nulla, non c’era bisogno di dire niente, sapevano già cosa fare. La mossa del quinto uomo di movimento con il Martina in vantaggio? “Noi proviamo sempre questa tattica in allenamento e non abbiamo paura di metterla in atto perchè é un nostro punto di forza. Ne abbiamo avuta una ulteriore dimostrazione quest’oggi. Ora non dobbiamo mollare”

Luft: “Il primo tempo abbiamo sofferto le loro ripartenze e abbiamo incassato un gol su nostro errore. Poi è venuta fuori la nostra mentalità e la reazione da grande squadra. Sono contento per i miei gol utili a vincere questa gara difficile, ma ritengo molto positiva la prestazione di tutta la squadra. Meritiamo di coltivare questo sogno chiamato serie A”.

TABELLINI

LC POKERX MARTINA – RAPIDOO LATINA 4 – 1

Lc PokerX Martina: Massafra, Arellano, Scatigna, Solidoro, Francini, Rizzo, Manfroi, Luft, Lopopolo, Dao, Fininho, Caio Junior. All. Basile

Rapidoo Latina: Corbucci, Chinchio, Gimenez, Lara, Stazzone, Maina, Avellino, Natalizia, Rosati, De Santis, Saccaro, Cucchi. All. Angelini

Reti: 3′ Stazzone (L); 7′ 20” s.t. Luft (M), 10′ s.t. Francini (M), 15’15” s.t. Luft (M), 19’30” Manfroi (M)

Arbitri: Barbera e Grillo

Ammoniti: Lopopolo (M); Gimenez (L), Maina (L)