Danni per siccità: proroga e esoneri dei contributi per le aziende agricole – Lo Stradone

Danni per siccità: proroga e esoneri dei contributi per le aziende agricole

Il Comune di Martina Franca, visto il decreto del 4 gennaio 2013 del Ministero delle Politiche Agricole, ha pubblicato un bando a favore delle aziende che hanno subito danni a causa della siccità del 2012.

Il Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha, infatti, riconosciuto l’istanza presentata dalla Regione Puglia in merito all’esistenza del carattere eccezionale degli eventi calamitosi “Siccità 1 marzo 2012 – 31 agosto 2013” per il territorio di Martina Franca.

Le aziende agricole interessate possono presentare domanda per ottenere una proroga delle operazione di credito agrario e l’esonero parziale del pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali entro il 26 febbraio 2013.

Le domande, dovranno essere corredate di autocertificazione inerente la qualifica rivestita dai conduttori di aziende agricole (iscrizione alla camera di commercio e di dichiarazione inerente le operazioni di credito agrario). Per il riconoscimento dei benefici, il danno alle aziende agricole deve essere superiore al 30% della Produzione lorda vendibile.

I relativi modelli possono essere ritirati presso l’Ufficio Agricoltura del Comune, o scaricati dal sito del Comune di Martina Franca