Pd Martina: dopo Diamante la segreteria è affidata a Bonasia – Lo Stradone

Pd Martina: dopo Diamante la segreteria è affidata a Bonasia

Domenica 3 febbraio, nei locali del circolo del Partito Democratico di Martina Franca si è svolta l’assemblea degli iscritti che ha individuato nella persona di Pino Bonasia la figura del segretario, chiudendo di fatto il periodo di reggenza di Mimmo Diamante.

Come ha evidenziato l’ex segretaria Nunzia Convertini, che ha aperto i lavori, “dall’elezione del sindaco Ancona, momento in cui il partito ha fatto mostra di un exploit senza precedenti in città che è valso undici consiglieri comunali e tre assessori, la vera necessità oggi è, quella di confermare, anche in vista del prossimo appuntamento elettorale, quell’inequivocabile orientamento, espresso dai cittadini di questo territorio, verso una coalizione di centro sinistra e, in modo particolare, verso il Partito Democratico”.

Il neo segretario, nominato al momento per acclamazione, sarà definitivamente eletto nel corso del prossimo congresso cittadino. Nel suo primo intervento durante i lavori assembleari ha posto l’accento sulla necessità di rafforzare il ruolo del PD locale, affinché diventi sempre più centro di traduzione politica dei bisogni di questo territorio e luogo catalizzatore di un grande consenso popolare.

“Per far questo – ha spiegato Bonasia – abbiamo bisogno di liberare tutte le nostre migliori energie, di alimentare la partecipazione e proseguire verso la realizzazione di un grande progetto comune, che metta in rete il nostro territorio con il resto del Paese. Le conseguenze nefaste dei governi che si sono succeduti sono sotto gli occhi di tutti. Il bisogno di lasciarsi alle spalle questa condizione, i cittadini martinesi l’hanno già dimostrata in occasione dei precedenti appuntamenti elettorali; è nostro compito ora indirizzarli verso una nuova prospettiva per l’intero Paese e lavorerò affinché sia garantito il massimo del coinvolgimento e della partecipazione”.

La discussione è stata animata da una serie di interventi, tutti propositivi e che danno impulso al lavoro che attende adesso il neo segretario.
Lo stesso Bonasia ha ricordato il lavoro svolto dal reggente Diamante, dal quale eredita la gestione del circolo.

Intanto martedì 5 febbraio, alle ore 18,30, presso il Park Hotel San Michele di Martina Franca, il Circolo cittadino del Partito Democratico presenterà alla città i candidati per la Camera e per il Senato delle prossime elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013.
Interverranno i candidati: Michele Pelillo, Ludovico Vico e Nicola Latorre.