AS Martina. Con il nuovo mister Bitetto il digiuno di vittorie è finito – Lo Stradone

AS Martina. Con il nuovo mister Bitetto il digiuno di vittorie è finito

Il Martina Franca ritrova la vittoria e nel migliore dei modi, riuscendo a superare con un ottimo risultato la settimana forse più difficile di tutto il campionato culminata con il cambio di tecnico. L’inferiorità numerica subìta nella prima frazione non ferma un Martina tenace, voglioso, che con sacrificio trova tre punti fondamentali prima della sosta.

CRONACA GARA
Bitetto nella sua ‘prima’ in panchina (è più un ritorno per lui dopo la vittoria del campionato nella scorsa stagione) sceglie Tundo in difesa, unico tra i nuovi acquisti in campo. Partono subito bene i padroni di casa già pericolosi al 5’ con un cross di Marano che trova la testa di Ricci, la palla è a lato. Al 14’ arriva il ‘giallo’ per Gambino. L’arbitro vede una simulazione in area ma l’avanti martinese pareva essere stato atterrato, azione dubbia. Wagner da una parte e Petrilli dall’altra ci provano senza fortuna sino al 24’ quando l’arbitro estrae il rosso diretto per Fiorentino. Il suo fallo lascia i biancoazzurri in 10 dopo un quarto di gara e la strada appare in salita. Bitetto arretra leggermente Mangiacasale e il Martina dimostra di non subìre esageratamente l’uomo in meno infatti è pericoloso sia al 35’ con Gambino (palla deviata in angolo) e al 45’ con il colpo di testa di Filosa fuori misura su una punizione di Scarsella. Tre minuti di recupero e pioggia che inizia a fare capolino. Romaniella manda in campo Giglio per Pizzi e Gesuele per Ricci. Non ci sono particolari sussulti ma il Martina mostra sicurezza e intraprendenza mentre i padroni di casa, modificati dal mercato di riparazione, non pungono. Mangiacasale al 16’ tenta l’assolo, ruba palla sulla destra, scende sulla fascia e crossa per Gambino ma il tentativo si spegne tra le braccia dell’estremo locale. E’ il preludio al vantaggio martinese che arriva puntuale al 23’ con Gambino che incoccia di testa su angolo battuto da Anaclerio. Giglio è pericoloso col diagonale ma la palla termina out. Bitetto inserisce Provenzano per Anaclerio e Mangiacasale continua a regalare numeri sino alla sua sostituzione (in campo Memolla) che scatena l’ovazione dei tifosi di casa. Il tiro di Wagner al primo di recupero non fa male a Perina e il Martina porta a casa meritatamente tre punti che interrompono il digiuno di vittorie che andava avanti da più di due mesi.

TABELLINO

Camp. Naz. Seconda Divisione LegaPro gir. B – 5° giornata di ritorno.
Sabato 02/02/2013 ore 14.30 – Stadio ‘Augusto Bisceglia’ di Aversa.

AVERSA NORMANNA – MARTINA FRANCA 0-1
Reti: 23’st Gambino (M).

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Gragnaniello, Fricano, Avagliano, Wagner, Castaldo, Bova, Ercolano, Marano, Pizzi (1’st Giglio), Peluso, Ricci (15’st Gesuele). All. Romaniello. A disp: Esposito, Giordani, Visone, Manco, Gagliardi.

AS MARTINA FRANCA (4-4-2): Perina, De Lucia, Tundo, Filosa, Gambuzza, Fiorentino, Mangiacasale (43’st Memolla), Scarsella, Gambino, Anaclerio (32’st Provenzano), Petrilli. All. Bitetto. A disp: Lapadula, Bagaglini, Rana, Ancora, Di Dio.

Arbitro: Sig. Antonio di Martino di Teramo. Assistenti: Sigg.ri Andrea Cordeschi e Stefano Cordeschi di Isernia.

Angoli: 3-5. Recupero: 3’, 3’. Ammoniti: Gambino (M), Wagner (A), Castaldo (A), Espulsi:Fiorentino (M).

Note: Spettatori 400 circa.