Centro servizi, sopralluogo del sindaco assieme ai tecnici – Lo Stradone

Centro servizi, sopralluogo del sindaco assieme ai tecnici

Il sindaco Franco Ancona, gli Assessori, alcuni consiglieri comunali di maggioranza e i tecnici (presenti il dirigente dell’Ufficio Tecnico, l’ingegner Giuseppe Mandina e il responsabile dei lavori, l’architetto Gianfranco Aquaro) si sono recati all’interno della struttura di Piazza d’Angiò per verificare lo stato di avanzamento di lavori.

Un “tour” per verificare le ipotesi di primo utilizzo, la messa in sicurezza e il problema della vigilanza della struttura al fine di evitare ulteriori atti di vandalismo.

L’architetto Aquaro ha illustrato gli interventi in corso (piccoli interventi di miglioramento della facciata e lavori per riportare l’opera alla stato di fatto del collaudo) per rendere la struttura agibile al fine di ottenere il collaudo finanziario dell’opera da parte del Ministero.

“Il centro deve presto essere messo a servizio della comunità – dichiara l’assessore alle Attività produttive, Nunzia Convertini”.

Negli scorsi mesi, l’Amministrazione comunale aveva incontrato prima i responsabili della Camera di Commercio e poi aveva svolto un sopralluogo con i rappresentanti di Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Cia, Coldiretti e Confagricoltura in modo da rendere protagonisti gli attori economici del territorio nel nuovo piano di gestione del Centro Servizi.