Dimensionamento scolastico, la Regione approva il piano – Lo Stradone

Dimensionamento scolastico, la Regione approva il piano

La Giunta regionale, lo scorso venerdì, ha approvato il Piano di dimensionamento scolastico degli Istituti scolastici della Puglia.

Per le scuole superiori secondarie di Martina Franca la Regione, con delibera n. 221 del 18 gennaio 2013, ha autorizzato sia l’accorpamento delle sezioni di “Grafica”, “Servizi Sociali” e “Servizi Commerciali” dell’ex Motolese all’ITCG “Leonardo Da Vinci” (a cui è stato attivato anche il nuovo indirizzo “Logistica e Trasporti”) che delle sezioni degli indirizzi “Manutenzione e Assistenza Tecnica” e “Produzione industriale” dell’ex Archimede all’Itis Majorana.

Al Liceo Classico Scientifico “Tito Livio” è stato attivato il Liceo delle Scienze Umane, accogliendo la proposta del Comune di rafforzare il polo umanistico e scientifico.

Per quanto concerne, invece, le Scuole Primarie, è stata confermata la deliberazione dell’Amministrazione comunale concertata in sede di conferenze di servizi con i Dirigenti scolastici e le organizzazioni sindacali, di mantenere gli Istituti Comprensivi “Marconi”, “Giovanni XXIII”, “Charelli”, “Aosta” e “Grassi”. A quest’ultima sono state aggregate le tre classi (75 alunni) della
Scuola dell’Infanzia “La Sorte” per consentire il mantenimento dell’autonomia dell’Istituto nel tempo.