Trasporto scolastico, nuovo tavolo tecnico a palazzo ducale – Lo Stradone

Trasporto scolastico, nuovo tavolo tecnico a palazzo ducale

Si è riunito il tavolo tecnico per il trasporto scolastico dopo l’incontro dello scorso venerdì con i dirigenti della Sud Est per verificare la situazione a seguito del disservizio provocato a centinaia di studenti lo scorso 17 gennaio,.

Presenti il sindaco Franco Ancona, il consigliere regionale Donato Pentassuglia, l’assessore comunale ai Trasporti, Nunzia Convertini, il consigliere comunale Gianfranco Palmisano e i responsabili delle aziende CTP, Miccolis, Ferrovie Sud Est e Ferrovie Sud Est Autolinee.

Nel corso della riunione è stato affrontato il discorso legato alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi; l’Amministrazione comunale ha richiesto una maggiore attenzione in merito per tutelare sia l’utenza che gli stessi automobilisti.

“L’occasione è stata utile – dichiara il sindaco Ancona – per affrontare anche il tema del trasporto urbano legato al congestionamento del traffico che spesso si verifica in vari luoghi della città soprattutto nelle ore di punta. L’intero sistema logistico potrà essere rivisto non appena sarà pronto il parcheggio di viale Europa. Con le aziende di trasporto interessate e con le autorità regionali affronteremo, nel prossimo futuro, sia questa questione che quella relativa al collegamento fra la città e i due maggiori snodi aereoportuali della Puglia (Brindisi e Bari), tema strategico alla luce dei possibili investimenti delle imprese sul nostro territorio oltre per il turismo”.

Il tavolo tecnico tornerà a riunirsi a marzo quando, oltre alle aziende in questione, presenzieranno anche i Dirigenti scolastici degli Istituti di Martina Franca. L’incontro servirà ad organizzare in maniera efficiente e coordinata il servizio di trasporti per il prossimo anno scolastico garantendo la stessa ora di entrata e uscita dagli Istituti per assicurare, oltre ad una mobilità efficiente, anche il diritto allo studio.