Gli Agenti del Commissariato di Martina Franca, hanno eseguito un ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di L.A. pregiudicato martinese di anni 21, ritenuto responsabile insieme ad un altro giovane, poco più che diciottenne, di furto in abitazione.
Le indagini dei poliziotti sono partite nel dicembre scorso, a seguito di un sopralluogo , all’interno di un appartamento sito nel centro storico di Martina Franca che era stato appena svaligiato da ignoti ladri.
Nel corso dei primi accertamenti, gli Agenti ritrovarono sul pavimento della stanza da letto una chiave codificata di un’ autovettura con annesso telecomando, probabilmente di proprietà del malfattore che poco prima aveva “visitato” l’appartamento.
Le indagini, nelle settimane successive al furto, hanno permesso agli investigatori di identificare il proprietario dell’autovettura.
Inoltre i poliziotti riuscivano anche a individuare il complice del pregiudicato martinese, e a recuperare gli oggetti d’oro che subito dopo il furto erano stati venduti ad un esercizio commerciale di compravendita di oro.
Consireati i precedenti del 21enne martinese l’autorità giudiziaria competente ha emesso a suo carico l’ordinanza di arresti domiciliari.
Il suo complice è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato.