La Lc Five Martina giocherà in casa la Final Eight di serie A2 – Lo Stradone

La Lc Five Martina giocherà in casa la Final Eight di serie A2

La Lc PokerX Martina ha conquistato la scena nazionale nel futsal dando lustro alla città di Martina che a sua volta è stata scelta come sede ospitante della Final Eight di serie A2 dal 15 al 17 febbraio.

Doppio successo, dunque per la Lc dei record e per la città di Martina che potranno continuare a tenere la scena nel futsal nazionale promuovendo un evento di grande rilevanza e dal grande seguito al PalaWojtyla. Un motivo in più per fare bene e per trascinare la Lc PokerX (una delle magnifiche otto) in una manifestazione che la vedrà di fatto giocare in casa. La notizia è stata colta ovviamente con grande entusiasmo dalla società, dall’Amministrazione comunale, dalla tifoseria e dall’intera città che monopolizzerà l’attenzione generale nella tre giorni dedicata al futsal di qualità. “Queste sono soddisfazioni” ha esclamato il calcettista Andrea Scatigna facendosi interprete del pensiero di tutta la società al momento dell’ufficialità della notizia, così come raggiante è apparso l’assessore allo Sport, all’Ambiente e alle Politiche giovanili, Stefano Coletta.

Oltre all’LC Poker X Martina Franca padrona di casa, le squadre a scendere in campo nella Final Eight 2013 di A2 saranno Nautica Store Cagliari, New Team FVG, Giuriato Vicenza e BiTecnology Reggiana per il girone A; Napoli Futsal S.Maria, Augusta e Cus Potenza per il girone B.

La formula utilizzata sarà quella ormai collaudata: venerdì sarà la giornata dedicata ai quarti di finale, sabato ci saranno le semifinali, domenica la finale. In occasione del sorteggio (la data sarà comunicata in seguito) saranno predisposte due urne, la prima con le prime due classificate di ciascun girone e cioè Nautica Store Cagliari e New Team FVG (girone A), LC Poker X Martina Franca e Napoli Futsal S. Maria (girone B); nella seconda, invece, ci saranno le restanti squadre (terze e quarte classificate), vale a dire Giuriato Vicenza e BiTecnology Reggiana (girone A), Augusta e Futsal Potenza (girone B). Nei quarti di finale, oltre che formazioni della stessa urna non possono incontrarsi formazioni dello stesso raggruppamento.

A vincere la scorsa Final Eight di Coppa Italia fu la Cogianco Genzano, preceduta nelle stagioni precedenti da Gruppo Fassina e Venezia. Intanto, nella giornata di ieri rimanendo in tema di Final Eight, l’under 21 guidata sempre dal coach Piero Basile ha sbrigato la formalità Putignano vincendo anche la gara di ritorno con un netto 9 a 0 e approdando, quindi, agli ottavi di finale, ultimo ostacolo da superare prima della Final Eight under 21 da disputare a Pescara.