Per il Comune è positivo il bilancio per “Il villaggio di Babbo Natale” – Lo Stradone

Per il Comune è positivo il bilancio per “Il villaggio di Babbo Natale”

Trentadue giorni di manifestazioni svolte nel Centro Storico della città, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Villaggio di Babbo Natale”Secondo l’Amministrazione Comunale si sarebbero registrate circa duecento mila presenze in città (dati diffusi dall’Amministrazione, di cui non è specificata la fonte) e di, oltre duemila visitatori nelle Sale Nobili di Palazzo Ducale.

In una conferenza stampa l’Amministrazione comunale, organizzatrice dell’evento in collaborazione con l’agenzia E20idea, ha tracciato un bilancio delle attività svolte; soddisfatto l’assessore al Turismo, Pasquale Lasorsa: “I dati diffusi danno il senso dell’exploit che quest’anno ha avuto la nostra città in termini di presenze turistiche. Ritengo che le azioni messe in campo in questi mesi stiano pienamente valorizzando le potenzialità del nostro territorio e delle associazioni di volontariato che rappresentano per Martina un valore aggiunto”.

Esperienza positiva per gli operatori commerciali ma anche per i turisti che dall’8 dicembre al 6 gennaio hanno affollato le vie del Centro, da Piazza XX settembre a piazza Maria Immacolata passando per Piazza Plebiscito e Corso Vittorio Emanuele.

“Le associazioni di volontariato – ha commentato l’Assessore Antonio Scialpi – si sono molto impegnate per rendere questo Natale più solidale. La città ha ritrovato, nel periodo natalizio, il suo senso di appartenenza ad una stessa comunità coinvolgendo residenti, turisti, operatori commerciali e culturali: con queste iniziative vogliamo contribuire a rendere migliore la qualità della vita quotidiana dei cittadini”.

Nel corso dell’incontro con la stampa sono stati consegnati simbolicamente degli assegni con le cifre raccolte da alcune associazioni di volontariato. Si tratta di somme che ciascuna organizzazione utilizzerà per scopi benefici: 600,00 euro raccolti dall’ “Avis” che saranno donati a Telethon, 900,00 euro dall’Associazione “Misericordia” per la manutenzione dell’autoambulanza, 1300,00 euro dai Boy Scouts per l’autofinanziamento delle attività dei ragazzi e 4860,00 euro da “La nostra Africa” che saranno donati per la costruzione di una chiesa e di un asilo in Africa.