Il sindaco Franco Ancona e l’assessore all’Ambiente, Stefano Coletta, hanno incontrato a Palazzo Ducale le rappresentanze sindacali aziendali della Tra.de.co srl a seguito di una richiesta di colloquio delle stesse. L’azienda gestisce la raccolta dei rifiuti a Martina Franca.
Presenti per l’azienda il rappresentante legale e amministratore unico, Giuseppe Calia, e i signori Lospalluto e Santoro.
Nel corso dell’incontro è stata chiarita la vicenda relativa al pagamento della tredicesima mensilità erogata lo scorso 2 gennaio e l’azienda si è impegnata per il futuro a pagare gli stipendi non oltre il 15 di ogni mese.
Per quanto riguarda le questioni legate alla sicurezza, le Organizzazioni sindacali hanno ribadito la forte preoccupazione per le condizioni operative e hanno chiesto un deciso intervento risolutivo da parte dell’azienda che, dando atto che il canone copre anche i costi di manutenzione e riparazione, si è impegnata ad assicurare la messa in sicurezza dei mezzi entro il 25 gennaio prossimo. Tanto anche al fine della dovuta informativa al Prefetto di Taranto che ha comunicato l’interessamento della vicenda.
Le Organizzazioni sindacali si renderanno vigili nel monitorare l’impegno mantenendo lo stato di agitazione del personale.