Questa sera torna la SpeleoBefana, per chiederle i nostri sogni migliori – Lo Stradone

Questa sera torna la SpeleoBefana, per chiederle i nostri sogni migliori

Aggrappiamoci alla SpeleoBefana ed alla sua corda! Lei c’è, sono oramai più di dieci anni che dimora nelle grotte del nostro territorio, accudita da tutto il Gruppo Speleologico Martinese, e ancora una volta tutti la potranno vedere e toccare. Sarà sufficiente recarsi nel centro storico di Martina Franca, sul sagrato della Basilica di San Martino, la sera del 6 gennaio alle ore 20.00, per poter ammirare la discesa di questa anziana e saggia speleologa, pronta a salutare adulti e bambini, tutti sempre con la mano tesa per acciuffare al volo l’ambita caramella.

Non c’è solo spazio per i golosi, ma anche per i sognatori: la SpeleoBefana scende sulla corda e proprio quella offre in dono a chi vive anche di passioni e sogni. La sua corda è lunga e forte, pronta ad accogliere il peso di tutto quanto vogliamo; la sua corda tesa in piazza ci invita a mettere in mostra ciò che desideriamo per il nostro territorio, ci invita a condividere la parte migliore della nostra comunità.

Ci sarà il buon esempio: passioni e sogni della SpeleoBefana e dei suoi amici del GSM saranno esposti nei palazzi storici attigui alla Basilica. A noi tocca il resto: sui fili dei nostri terrazzi e dei nostri balconi, come se fossero quella corda tesa, prima e dopo la discesa della SpeleoBefana, appendiamo il nostro sogno migliore…sarà sempre quello che farà bene a tutti.

Marino Semeraro
Gruppo Speleologico Martinese