La fondazione ANT augura buone feste e felice Eubiosia – Lo Stradone

La fondazione ANT augura buone feste e felice Eubiosia

“Con la fine del 2012 e il giungere del nuovo anno è importante fare un bilancio dell’alacre lavoro che in quest’anno appena trascorso ha svolto l’ANT a Martina Franca. La nostra associazione – dichiara Raffaella Chiarelli, delegata ANT di Martina Franca – sebbene nazionale e quindi presente in tutta Italia, opera ormai da diversi anni sul territorio garantendo ai malati oncologici martinesi e dell’intero comprensorio, assistenza domiciliare. Ma l’Ant non è solo questo, è anche formazione e prevenzione. Formazione di medici e infermieri che mettono a disposizione la loro professionalità per garantire un servizio che sempre più diventa fondamentale per i pazienti terminali e le loro famiglie; a tal proposito vorrei ringraziare gli stessi per la passione e l’impegno che ogni giorno mettono nel loro lavoro. E’ prevenzione che attraverso i diversi progetti e la promozione di visite mediche gratuite sensibilizza verso l’importanza della diagnosi precoce.
Vorrei ringraziare, oltre ai volontari, anche gli Istituti scolastici, le Aziende della città e le Parrocchie di Martina Franca che, nel periodo natalizio, ci hanno dato la possibilità di allestire dei banchetti con gadget ANT e stelle di Natale aiutandoci a finanziare la nostra associazione. Un sentito ringraziamento va, infine, ai cittadini di Martina Franca che sempre si distinguono per grandi gesti di solidarietà”.

A tal proposito dal 28 dicembre al 13 gennaio è possibile donare 2 euro da TIM ,VODAFONE, WIND, TRE, POSTEMOBILE e da NOVERCA attraverso un sms al numero 45502. Nel 2013, inoltre, ripartirà la campagna per la prevenzione del Melanoma.