Due nuovi appuntamenti con la musica targata “Eventus” – Lo Stradone

Due nuovi appuntamenti con la musica targata “Eventus”

Due nuovi appuntamenti a Martina Franca con la musica targata “Eventus”: il primo il 26 dicembre a partire dalle ore 21.30 al “Martina Caffè” ed il secondo il 27 dicembre alle 21.30 presso la Masseria San Cataldo, media partner Puntoradio.

Un omaggio alle melodie nazionali con “Italian Style & Friends”
Il 26 dicembre, presso il “Martina Caffè”, nuovo appuntamento targato “Eventus”: dalle ore 21.30 concerto di Valerio Marchei, Egidio Marchitelli, Pasquale Angelini e Nico Dramissino

Se c’è un’Italia che non ha mai conosciuto crisi è quella della musica e della canzone, arti che hanno rappresentato un collante ineguagliabile nella tavolozza di tradizioni, dialetti, gastronomie , sagre paesane santi protettori, piazze e cattedrali.
Italian Style & Friends è un supergruppo che racconta gli episodi più belli degli ultimi anni attraverso la sensibilità di artisti provenienti da varie esperienze. Il progetto ruota intorno alla voce di Valerio Marchei, una delle più belle realtà del panorama canoro nazionale, che passeggia nel giardino fiorito della canzone tricolore con la disinvoltura che è propri dei grandi artisti. Ogni volta il viaggio si arricchisce di nuovi compagni che arricchiscono il progetto e rendono gli spettacoli gioielli unici ed irripetibili: stavolta tocca al chitarrista Egidio Marchitelli aggiungere vibrazioni nuove all’estro di Pasquale Angelini (batteria) e Nico Drammissino (piano e tastiere). Italian Style & Friends diventa così una piattaforma imprevedibile che, in virtù del suo spessore artistico e di un interplay sul palco particolarmente indovinato, entusiasma il pubblico che si riconosce nelle più belle melodie di sempre. Sarà particolarmente gradito l’accompagnamento del pubblico, favorito dalla accogliente cornice del “Martina Caffè”, l’atmosfera più indovinata per questo evento ancora una volta targato Eventus!

INGRESSO LIBERO
26 dicembre, a partire dalle ore 21.30 presso “Martina Caffè”, in Via Madonna Piccola – Martina Franca (TA), per info e prenotazioni: 338.8799744 – 392.8728164

————————————–

“Eventus” porta i ritmi di Cuba a Martina Franca, con il “Latin Jazz Connection”
Il 27 dicembre, a partire dalle ore 21.30, appuntamento presso la Masseria San Cataldo

Secondo appuntamento per “Murjazz Winter”, la rassegna estiva organizzata da Eventus che nella sua appendice invernale sta riscontrando consensi in ogni suo evento. Questa volta “voliamo” dall’altra parte del globo, alla scoperta dei grandi musicisti e di ritmi coinvolgenti di Cuba per un evento unico.
In principio fu la salsa, quando a Cuba sbarcarono i tamburi africani che mischiarono il loro ritmo col mosaico musicale latino-americano. Poi furono i cubani a dirigersi verso il continente ed ancora una volta la travolgente melodia del Caribe si mischiò con la “fuente del ritmo”, la Madre Africa, che negli USA aveva generato il jazz. Nacque la rivoluzione del jazz afrocubano con una identità netta ed inconfondibile. Per la prima assoluta italiana dei LATIN JAZZ CONNECTION, l’associazione Eventus ha nuovamente rimescolato le carte dando vita ad una multinazionale del suono “apulo-cubano”, abbinando musicisti cubani a pugliesi per una impressionante macchina del ritmo che sfida chiunque a restare fermo a guardare durante l’esibizione. Sette autentiche stelle cubane e tre pugliesi in un cocktail dagli ingredienti micidiali in cui trovare tutto il Caribe possibile ed immaginabile, e “Masseria San Cataldo” sembrerà la “Boteguita del Medio” a L’Avana. Tecnicamente, il gruppo si basa su una sezione fiati ricchissima sostenuta da una sezione ritmica da brivido e gli impasti vocali unici ed irripetibili della musica latina.

INGRESSO CON CONSUMAZIONE
27 dicembre, a partire dalle ore 21.30, presso “Masseria San Cataldo”, in via San Cataldo, Zona M, 21 – Martina Franca (TA), per info e prenotazioni: 392.8728164 – 366.1945883