Dalla Regione 400 mila euro per i danni provocati dal tornado – Lo Stradone

Dalla Regione 400 mila euro per i danni provocati dal tornado

Il Sindaco Franco Ancona esprime “grande soddisfazione per lo stanziamento di 400 mila euro che ha deliberato il Consiglio regionale per la città di Martina Franca”.

Su emendamento del consigliere regionale Donato Pentassuglia, l’assise consiliare della Regione Puglia ha destinato tale contributo alle strutture pubbliche e ai locali strumentali all’esercizio delle attività agricole che hanno subito danni lo scorso 28 novembre, giorno del tornado che si è abbattuto sulle città di Taranto e Statte colpendo anche alcune zone dell’agro di Martina Franca.

“All’indomani dell’evento calamitoso – dichiara il Sindaco – avevo inviato una lettera al presidente Vendola, all’assessore ai Lavori Pubblici Amati e al Prefetto, comunicando l’entità dei danni sia per le strutture pubbliche, quali strade e muretti a secco, che per alcune aziende agricole private che operano nel nostro territorio. Questo contributo elargito è importante per aiutare quelle attività colpite dal tornado che altrimenti sarebbero rimaste senza reddito per i prossimi mesi”.

Sull’argomento si registra anche l’intervento del consigliere regionale Gianfranco Chiarelli.
“Ho inteso sostenere con forza, votando insieme a tutto il gruppo del Pdl, il provvedimento che ha consentito ai cittadini martinesi danneggiati dal tragico evento meteorologico, di ricevere nei tempi giusti il contributo regionale. Una conferma – continua Chiarelli – di come si possa operare in favore del territorio con una azione sinergica di tutte le forze politiche, guardando al merito dei provvedimenti e non alle convenienze di parte”.