Manifestazioni natalizie a Locorotondo – Lo Stradone

Manifestazioni natalizie a Locorotondo

In occasione delle festività natalizie il Comune di Locorotondo-Assessorato alla Cultura-Turismo-Attività Produttive-Politiche Giovanili-Sport ha organizzato una serie di manifestazioni che si svolgeranno fino a sabato 5 gennaio, interessando piazza Moro, e il centro storico.

“Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le associazioni, gli artigiani, le attività commerciali e tutti coloro che hanno contribuito,” ha commentato il vicesindaco Claudio Antonelli, “siamo riusciti, con enorme soddisfazione e nonostante i tempi di ristrettezze, ad offrire una serie di manifestazioni di diverso genere cercando di mettere insieme momenti culturali, religiosi e occasioni di incontro”.

Il 23 dicembre, in piazza Moro, l’Unitalsi di Locorotondo, dalle ore 10 alle ore 14,00, organizza la manifestaizone nataliazia “Singing together for paece” per un progetto missionario.

Per il presepe vivente, organizzato dalla Parrocchia San Giorgio Martire, si prevedono due date, come da manifesto, il 26 dicembre 2012 ed il 6 gennaio 2013 nelle vie del centro storico.

Il 27-28-29-30 dicembre 2012 e il 5 gennaio 2013 si svolgerà la I Edizione del Locus Festival Winter Edition in varie locations: chiesa dell’Addolorata, Auditorium Comunale, Laboratorio Urbano ed attività commerciali private.

“Per questa prima edizione invernale del Locus Festival – ha concluso il vicesindaco Antonelli – un ringraziamento particolare va fatto alla BCC di Locorotondo e alla Gas Natural, che con il loro sostegno ci hanno permesso di allestire un cartellone natalizio così ricco sotto il marchio Locus Festival”.