Un intervento di 152.106,79 euro per finanziare il recupero dell’atrio dell’edificio comunale ex OMNI.
La Giunta comunale, con atto n. 241 del 12 dicembre 2012, ha deliberato di utilizzare le economie di gara realizzate nell’ambito dell’intervento “Completamento dei lavori di recupero dell’ex Convento di San Domenico” per il finanziamento dell’opera in via Carmine.
La struttura, attualmente sede di diverse associazioni, potrebbe presto trovare una diversa funzionalità, come aveva annunciato qualche settimana fa l’assessore ai servizi sociali Donatella Infante ai microfoni di Puntoradio (leggi articolo).
“Stiamo utilizzando i residui della ristrutturazione dell’ex convento di San Domenico per avviare un intervento verso un bene storico importante per la nostra città – dichiara Franco Convertini, assessori ai Lavori Pubblici -. Stiamo destinando tutti in fondi disponibili per valorizzare il nostro antico patrimonio culturale.
“E’ un finanziamento – commenta l’assessore ai Beni Culturali, Antonio Scialpi – concertato con l’assessore al Bilancio Basile e con l’assessore ai Lavori Pubblici Convertini per consentire lavori di emergenza ed eliminare una situazione di degrado di uno dei più importanti beni culturali della città. L’utilizzo servirà in parte per attrezzare aule per l’Istituto Comprensivo ‘G. Chiarelli’ ma anche per rendere più accoglienti le manifestazioni culturali nel chiostro”.