A Locorotondo si naviga gratis in internet, a Martina ancora si attende – Lo Stradone

A Locorotondo si naviga gratis in internet, a Martina ancora si attende

L’Amministrazione Comunale di Locorotondo ha attivato in collaborazione con ClioCom, operatore di telecomunicazioni leader in Puglia nel settore Internet, un’area WiFi in Piazza Aldo Moro per navigare gratuitamente sul web.
Per sfruttare la nuova tecnologia messa a disposizione e collegarsi gratuitamente a Internet è sufficiente seguire le istruzioni di seguito indicate:

1. Comporre con il proprio cellulare il seguente messaggio di testo: “raganet registrami”;

2. Inviare il messaggio tramite SMS al numero 393 7253686;

3. Si riceverà immediatamente un SMS di conferma contenente la personale Username e Password per l’accesso ai servizi;

4. Agganciare con il proprio portatile / palmare la rete WiFi “Raganet_WiFi” presente nelle piazze dove il servizio è attivo;

5. Inserire i codici di accesso ricevuti negli appositi spazi dopo aver aperto un qualsiasi browser (Explorer, Mozilla, Safari,….);

6. Recupero password: in caso di smarrimento della password per l’accesso alla rete è sufficiente inviare un SMS al numero 393 7253686 (sempre dal proprio cellulare) digitando la parola “raganet password”.

7. Per terminare la sessione di navigazione è sufficiente collegarsi all’indirizzo: www.raganet.wifi/logout

Ulteriori informazioni sono disponibili rivolgendosi al Responsabile del Servizio Sistemi Informativi del Comune di Locorotondo:
Cell. 338 7300179 email: ced@comune.locorotondo.ba.it

————-

Che cosa è il WiFi?
Il WiFi (Wireless Fidelity) è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili. Il Servizio WiFi, assicura la connessione a Internet con banda larga (internet veloce) tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di nuova generazione, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.

CLIOCOM, il primo Internet Service Provider nato nell’Italia meridionale nel 1995, è fornitore ufficiale della Rete della Pubblica Amministrazione Regionale in Puglia nell’ambito del “Sistema Pubblico di Connettività – SPC” e attualmente eroga servizi di rete Internet (IP), di accesso, interoperabilità e sicurezza a favore di 160 Enti tra Comuni, Province, ASL e altri Enti. Ha avviato, inoltre, un progetto, denominato RAGANET, volto alla realizzazione di infrastrutture di telecomunicazioni funzionali a portare la banda larga Internet anche in aree non coperte dagli operatori tradizionali. Per ulteriori informazioni su ClioCom si rimanda al sito www.clio.it.