Mons. Talucci in visita a Locorotondo per il saluto di congedo – Lo Stradone

Mons. Talucci in visita a Locorotondo per il saluto di congedo

“Grazie per la vicinanza e per la collaborazione che c’è stata in questi anni”: così ha esordito l’arcivescovo mons. Rocco Talucci, in visita a Locorotondo per il suo saluto di congedo dalla guida della Diocesi Brindisi-Ostuni, rivolgendosi all’Amministrazione Comunale di Locorotondo.
Accolto nella sala consiliare dal sindaco Tommaso Scatigna e dall’intero consiglio comunale, S.E. Mons. Talucci ha sottolineato la vivacità di fede e culturale di Locorotondo, benedetta con la presenza di 7 sacerdoti e 3 suore:
“Ci tenevo a salutare l’amministrazione comunale per ribadire quella collaborazione che c’è sempre stata e per augurare che possa continuare. La comunità di Locorotondo” ha confidato l’arcivescovo Talucci, “ha sempre goduto di grande libertà di espressione e per questo era giusto assicurarle delle guide spirituali più giovani che affiancassero quelle più mature.”
“La ringrazio per il pensiero che ha avuto nel voler salutare anche l’amministrazione comunale” ha commentato il sindaco Tommaso Scatigna, “con il suo operato abbiamo realizzato tante opere: dalla Chiesa Madre, al campanile della chiesa delle Lamie di Olimpia, al recupero della chiesetta di contrada Serafino e la chiesa vecchia di San Marco.”.
Nella stessa serata è stata inaugurata la chiesetta di San Nicola, in via dott. Oliva.