Ancora una donazione in pediatria, arriva un elettrocardiografo – Lo Stradone

Ancora una donazione in pediatria, arriva un elettrocardiografo

Si è svolta ieri, domenica 2 dicembre, la cerimonia di donazione e consegna ufficiale da parte dell’Associazione Bambini Cardiopatici (A.B.C.) di Ester di Martina Franca di un elettrocardiografo da destinare al reparto di pediatria dell’ospedale martinese.

Un’iniziativa portata a termine grazie al lavoro di tanti volontari che hanno scelto di mettersi a disposizione degli scopi sostenuti da anni dall’associazione, su tutti il gruppo della compagnia teatrale “Il Retropalco” grazie al quale in questi ultimi anni si sono potuti registrare importanti risultati.

“Il mio grazie va a queste persone – ha detto il Presidente dell’associazione Maria Palmitessa – e assieme a loro c’è tanta altra gente che ci sostiene e ci dà la forza di andare avanti. Siamo in tanti a credere nella bontà di questi progetti, ci spiace solo il fatto che il futuro del nostro ospedale venga costantemente messo in discussione”.

Presenti alla manifestazione il sindaco Franco Ancona, i Consiglieri Regionali Donato Pentassuglia e Gianfranco Chiarelli, assieme al Consigliere Comunale Michele Marraffa e gli assessori Tonino Scialpi, Donatella Infante e Stefano Coletta.

A rallegrare la mattinata anche gli “elfi” dell’associazione “Ambasciatori d’Amore”, presenti in giornata anche in piazza XX Settembre per il Villaggio di Babbo Natale, i quali non hanno mancato di donare alcuni giocattoli (donati dalla General Trade) ai piccoli pazienti della pediatria cercando di strappare loro un piccolo sorriso.