Torna la Giornata dell’Ambiente, al via la settima edizione – Lo Stradone

Torna la Giornata dell’Ambiente, al via la settima edizione

Torna la Giornata dell’Ambiente, arrivata alla settima edizione: l’associazione Martina Tre ha organizzato per domenica 2 dicembre un appuntamento ecologico per pulire l’agro martinese da una discarica abusiva. Come sempre, si prevede un appuntamento alle 10 mattutine in piazza d’Angiò, con un corteo che sfilerà verso un’area da ripulire.

Come di consueto si andrà alla ricerca di rifiuti, frigoriferi, materassi e altro materiale inquinante, non pericoloso per la salute di chi raccoglie, che l’inciviltà continua a sversare sul nostro territorio, e si segnalerà alle autorità competenti il ritrovamento di rifiuti che non è possibile trasportare né toccare, come l’amianto.

“Invitiamo tutti coloro che amano la propria città ad intervenire” ha detto il presidente di Martina Tre, il giovane Ludovico De Siati “per rendersi parte attiva nel recupero ambientale della città”. La giornata è stata organizzata dai ragazzi di Martina Tre in collaborazione con la società di raccolta dei rifiuti Tradeco, ha messo a disposizione un mezzo per la raccolta dei rifiuti, ma anche con il Ser Martina AR27 e con le associazioni La Speranza Mai Si Verde, con gli Scout dell’Agesci di Martina Franca, e infine con gli ambientalisti di Legambiente valle d’Itria e del Wwf Martina Franca”.