Ospedale Martina. Chiarelli: “Unire le forze per organizzare una grande manifestazione” – Lo Stradone

Ospedale Martina. Chiarelli: “Unire le forze per organizzare una grande manifestazione”

“Ritengo necessario ed urgente un incontro per definire possibili strategie comuni, da sostenere in sede regionale, rispetto alla grave emergenza che riguarda il futuro dell’ospedale di Martina Franca”.
Sono le parole del consigliere regionale Pdl Gianfranco Chiarelli.
“La risposta dell’intero centrosinistra, della amministrazione Ancona e di tutta la filiera istituzionale – secondo Chiarelli – è stata un totale arroccamento difensivo culminato con la venuta a Martina Franca dell’assessore regionale per le politiche sanitarie Ettorre Attolini. Subito dopo il suo intervento in consiglio comunale si è voluto dare l’impressione che tutto andasse a gonfie vele per l’ospedale martinese, addirittura si è parlato di ammodernamenti”.
Secondo il consigliere regionale del Pdl “l’ospedale di Martina Franca, anche alla luce della realizzazione della nuova struttura in zona Monopoli-Fasano, è destinato a ridursi ad un grande poliambulatorio”. Spazio anche ad una richiesta direttamente al primo cittadino mertinese “torno a chiedere al sindaco Ancona il pieno coinvolgimento della città e di tutte le rappresentanze istituzionali evitando di ripetere comportamenti esclusivi come nel passato purtroppo è già accaduto. Per questo ritengo sia giunto il momento di mettere da parte i distinguo di parte e unire le forze per organizzare una grande manifestazione che coinvolga l’intera cittadinanza martinese”.