Bando di sostegno ai fitti. Scade il 20 novembre – Lo Stradone

Bando di sostegno ai fitti. Scade il 20 novembre

MARTINA FRANCA – Scade il 20 novembre la possibilità di fare domanda per il contributo economico agli affitti. A seguito, infatti, dell’ammissione al finanziamento regionale di 105.630,61 euro e della deliberazione n. 160 del 18 ottobre 2012 della Giunta comunale con cui si destinano ulteriori 21.127,00 euro a titolo di compartecipazione, il Comune di Martina Franca ha pubblicato un bando per il sostegno economico al canone di locazione

Possono partecipare i conduttori di immobili, adibiti ad uso abitativo principale, aventi caratteri tipologici compatibili a quelli E.R.P., il cui contratto di locazione risulti regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini, i cittadini che non risultino assegnatari di alloggi pubblici, che non abbiano chiesto di usufruire delle agevolazioni fiscali, che non siano titolari di diritti di proprietà e con un reddito modesto (maggiori dettagli è possibile trovarli nel bando).
Non saranno ammesse a contributo domande presentate da lavoratori autonomi, a meno che gli stessi versino in situazione di particolare debolezza sociale (3 figli minori a carico, presenza nel nucleo familiare di ultrasessantacinquenne e/o di soggetto portatore di Handicap, nucleo familiare monogenitoriale).

Le richieste di partecipazione al bando devono essere compilate su apposito modulo in distribuzione presso gli uffici Servizi Sociali ed essere inviate entro e non oltre il 20 novembre alle ore 18.00, a pena di esclusione. Inoltre, non saranno prese in considerazione le domande non complete di tutta la documentazione richiesta, né sarà possibile presentare integrazioni della documentazione successivamente alla data di presentazione.
In base alle vigenti disposizioni di legge saranno effettuati idonei controlli tendenti ad accertare la veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese. A tale scopo il giorno 11 dicembre alle ore 17.00, presso la sede municipale – Ufficio Servizi Sociali, si procederà al sorteggio del 10% delle domande pervenute.