Locorotondo Bandiera Verde Agricoltura, riconoscimento della CIA – Lo Stradone

Locorotondo Bandiera Verde Agricoltura, riconoscimento della CIA

Continuano a piovere riconocimenti sul Comune di Locorotondo.
“Dopo l’ammissione di Locorotondo nell’esclusivo club di Bandiera Arancione del Touring Club Italiano” continua l’assessore Palmisano “il nostro paese conferma la sua vocazione agricola ed ha ottenuto anche anche la Bandiera Verde Agricoltura della CIA, Confederazione Italiana Agricoltori.
La “Bandiera Verde Agricoltura” è un riconoscimento attraverso il quale si premiano aziende agricole, regioni, province, comuni, comunità montane e parchi che si sono particolarmente distinti nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.”

La cerimonia di consegna del Premio Nazionale Bandiera Verde Agricoltura 2012 – X Edizione, avverrà il giorno 14 novembre 2012 alle ore 10,30, a Roma presso il Campidoglio, nella sala Protomoteca. A questa iniziativa prenderanno parte l’assessore all’Agricoltura geom. Angelo Palmisano e di altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.