Il doppio appuntamento del fine settimana AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) ha fatto registrare due ottimi risultati.
Domenica mattina, invece, al centro emo-trasfusionale dell’ospedale di Martina sono state effettuate 41 donazioni di sangue, segno di apprezzamento da parte della gente della domenica straordinaria dedicata alla donazione, grazie anche al prezioso contributo e alla disponibilità del personale medico e paramedico.
Al memorial “Leo D’Aprile” di sabato, invece, c’erano oltre 250 iscritti, tra bambini, famiglie e atleti che hanno partecipato alla marcia di solidarietà e alla gara podistica non agonistica.
Le donazioni libere che sono state effettuate saranno interamente devolute al progetto Telethon, di cui l’AVIS è partner da diversi anni.
In ogni caso, a vincere è stata ancora una volta la solidarietà e la voglia di mettersi in gioco per condividere un momento all’insegna dello sport e del sano stare insieme, nonché della promozione delle bellezze del centro storico cittadino. Il percorso di gara, infatti, si snodava attraverso i vicoli e le piazze del centro, per un abbraccio ideale con la città e la sua storia.