Con delibera n. 140 dell’11 ottobre, la Giunta comunale ha dato avvio alle procedure di somministrazione di lavoro a tempo determinato di 4 operai, con decorrenza dal 1° novembre 2012 al 31 maggio 2013, per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale del centro abitato e per il trasporto della segnaletica mobile.
“Questo indirizzo – ha commentato l’assessore Pasquale Lasorsa – appare doveroso per garantire il corretto adempimento dei compiti istituzionali assegnati alla Polizia Locale in materia di segnaletica stradale. Il Comando dei Vigili, infatti, ha relazionato in merito al grave stato di manutenzione delle indicazioni viarie: ciò rende problematica e disordinata la circolazione stradale e crea difficoltà agli Agenti di Polizia in occasione del verificarsi di sinistri. Il numero di operatori oggi in servizio (due, nrd) è insufficiente dal momento che gli stessi dovrebbero garantire sia una costante manutenzione del manto stradale che trasportare e posizionare la segnaletica mobile”.
Inoltre, con provvedimento n.151 dell’11 ottobre del 2012, la Giunta ha deliberato di attingere dalla graduatoria finale di merito per l’assunzione di 3 vigili a tempo determinato part-time per garantire i servizi minimi di sicurezza per la cittadinanza e controllo del territorio.