La DueEsse torna da Rieti a bottino pieno dopo una gara carica di agonismo – Lo Stradone

La DueEsse torna da Rieti a bottino pieno dopo una gara carica di agonismo

Una vittoria che fa morale e muove la classifica. Era questo l’obiettivo, ampiamente raggiunto, che coach Meneguzzo si era prefissato alla vigilia della gara contro i rietini. Ampi i margini di miglioramento, nel corso di un’ottima prestazione che ha evidenziato grande padronanza del parquet dei senatori e dei giovani. Oltre ad una determinazione che ha consentito di restare attaccati alla partita per tutti 40’, anche con la testa. Questa l’analisi del direttore sportivo Nico Valzani.
“ E’ stata una gara giocata ad alti livelli, con estrema attenzione da parte dei nostri ragazzi che hanno mantenuto sempre alti i ritmi di gioco, con astuzia e intelligenza; infatti, nei momenti di sorpasso dell’avversario, sono stati in grado di mantenere la lucidità giusta che consente di recuperare il vantaggio e vincere la partita.”
Grande merito nelle scelte tattiche del coach. “Meneguzzo ha gestito alla perfezione le rotazioni, soprattutto nella parte topica della gara, tra gli ultimi due quarti, mettendo in campo il quintetto più esperto. Maggi è stato superlativo, Dip, Bazzoli e Raskovic determinanti. E i nostri giovani hanno evidenziato un buon margine di miglioramento.”
Nessuna prima donna, è stata una partita vinta dal gruppo. “Assolutamente. Con quelle caratteristiche che, secondo me, ci contraddistinguono e saranno la nostra forza, intensità difensiva, velocità, voglia,fame”.