Calcio a 5 Martina. Soares: ‘Riproviamoci!’ – Lo Stradone

Calcio a 5 Martina. Soares: ‘Riproviamoci!’

Riprovare il filotto dell’andata per tornare in zona playoff. L’Electronic’s Time, dopo aver fatto tremare la capolista Putignano, perdendo il derby nel finale, vuol ritrovare la vittoria contro il Montesilvano, primo ospite del doppio turno casalingo che può rilanciare la rincorsa. All’andata un pari a Montesilvano (4-4) e 5 vittorie consecutive (3 esterne a Barletta, Polignano e Raiano, 2 in casa con Fasano e Campobasso), consentirono alla squadra di Mastrocesare di risalire dal settimo al secondo posto e riuscire a virare in zona playoff, malgrado il pari nello scontro diretto con il Monopoli (1-1) e la beffarda sconfitta di Pescara. Per scavalcare Polignano (+3), Conversano (+6), Loreto Aprutino (+9) e Monopoli (+10), stavolta il coach Mastrocesare vuole almeno 7 vittorie in queste ultime 8 giornate della regular season, confidando altresì su un calendario favorevole, con 5 partite casalinghe e 3 in trasferta, dove finora è sempre andata male con le sconfitte a Bisceglie, Loreto e Putignano.
Dopo aver raccolto solo un punto negli scontri diretti con Loreto, Conversano e Putignano, per una serie di episodi sfavorevoli ed essere scivolata al sesto posto, l’Electronic’s Time punta decisamente al successo nel delicato testacoda contro il Montesilvano, finito al penultimo posto dopo aver rimediato 5 sconfitte consecutive nelle prime uscite del girone di ritorno. Nonostante una settimana difficile per la neve (che ha impedito ai pendolari di raggiungere i sudamericani Vera, Soares, Boz, Teixera, Alvarez, Andresini, Suarez e Spingola, allenarsi assieme all’under 21), ritrovando il portiere D’Ecclesiis, Satalino e Morrone, si presenta al gran completo la squadra di Mastrocesare, decisa a ricominciare e tentare l’ultima decisiva rimonta.
Parla per tutti il bomber Elton Soares, autore di una doppietta a Putignano: “Siamo consapevoli di aver un calendario favorevole fino alla fine della regular season e affronteremo ogni partita con maggior voglia e con l’obiettivo di vincerla per cercare di riconquistare il maggior numero di punti possibili e provare a tornare in zona playoff. Ce l’abbiamo già fatta una volta, tanto vale riprovarci, malgrado non ci sia niente di scontato nel calcio. Speriamo di trovare maggior calore nel pubblico martinese per cercare questa rincorsa che è più difficile, perché tutti hanno bisogno di punti”.
Si giocherà al PalaWoytila, con inizio alle 16, ingresso gratuito. Vanno in trasferta le prime quattro: in Abruzzo, Putignano e Monopoli, rispettivamente a Pescara e Raiano, viene in Puglia invece il Loreto, atteso a Fasano, derby a Barletta per il Conversano.

PROGRAMMA – (VI.ritorno) Barletta-Conversano; Campobasso-Bisceglie; Fasano-Loreto; Martina-Montesilvano; Pescara-Putignano; Polignano-Manfredonia; Raiano-Monopoli
CLASSIFICA – Putignano 44; Monopoli 38; Loreto 37; Conversano 34; Polignano 31; Martina 28; Raiano e Pescara 24; Fasano 22; Manfredonia e Bisceglie 20; Montesilvano 11; Campobasso 10.