Le Ecoisole private tornano attive a Martina Franca – Lo Stradone

Le Ecoisole private tornano attive a Martina Franca

Le Ecoisole Garby tornano in funzione con tante novità. I moduli presenti sino a qualche giorno fa sono stati sostituiti da due EB3 singoli, il che porterà gli utenti a un conferimento più semplice e veloce.

Vincenzo Ruggieri, amministratore della ISA (Impresa Servizi Ambientali): ‘Come già comunicato qualche giorno fa abbiamo messo in campo delle opere volte a favorire un maggior conferimento di materiali presso le nostre Ecoisole, riducendo di molto le tempistiche dato il grande afflusso registrato nelle prime settimane dall’attivazione del servizio. Innanzitutto tornano ad essere attive le tre isole principali: in Via Taranto e in Via Pietro Del Tocco (piazzali Alter Discount) sono già presenti due ecomoduli EB3, moduli di dimensioni ridotte ma che, attraverso una maggiore velocità di conferimento, permetteranno a due utenti contemporaneamente di agire sulle macchine. Un modulo singolo, inoltre, è stato installato presso l’ecoisola di Via Cesare Pavese mentre a breve verrà ripristinato l’EB3 del Supermercato Sigma di Viale Europa. Nel prossimo futuro, inoltre, è prevista l’installazione di altre quattro macchine nel tessuto cittadino’.

Arrivano anche delle variazioni sull’orario di conferimento: ‘Gli orari sono stati ampliati: le ecoisole saranno aperte dal lunedì al sabato (festivi e domeniche escluse) dalle ore 8 alle 13 e dalle ore 15 alle 20. Restano confermati, inoltre, gli sconti promozionali applicati sin dall’apertura ovvero il 20% dell’importo della spesa effettuata presso gli Alter Discount di Via Pietro Del Tocco, Via Taranto e Via Cesare Pavese, il Supermercato Sigma di Viale Europa e ‘Casa & Cuccioli’ di Via Taranto (nei pressi dell’ecoisola)’.