La Due Esse attende la Mens Sana Campobasso – Lo Stradone

La Due Esse attende la Mens Sana Campobasso

La perturbazione atlantica che aveva stretto nella morsa la Valle d’itria nei giorni scorsi con precipitazione abbondanti a carattere nevoso, si è spostata, lasciando spazio al ritorno del sole. Anche la Due Esse Basket Martina, dopo le due vittorie consecutive spera di aver ritrovato definitivamente il sereno e domenica sera al Pala Wojtyla cercherà di sfruttare il fattore campo al cospetto di una formazione molto quotata quale la Mens Sana Campobasso, per mantenere il passo del duo Bisceglie – Ceglie.
Non sarà facile per Parisi&co avere ragione della formazione molisana che vanta un roster di primissima fascia e che arriverà in Valle d’Itria con più riposo nelle gambe dato che domenica scorsa, per motivi meteorologici, non ha disputato il proprio match contro l’Office Group Taranto.
Di contro i ragazzi del presidente Muschio Schiavone nonostante le condizioni meteo proibitive hanno svolto una regolare sessione di lavoro agli ordini di coach Terruli, alla ricerca ancora della migliore Due Esse, che nelle passate gare si è espressa a sprazzi, denotando comunque miglioramenti.
La Due Esse si presenterà al cospetto della Mens Sana Campobasso forte della buona condizione dei suoi lunghi Valentini, Leo Mauti e Piscitelli che dovranno vedersela contro i 217 cm di Saccardo. In regia sfida a tutto fosforo con due coppie molto ben assortite con Parisi e Crovace per i padroni di casa, Gaido e il giovanissimo Anzini per il Campobasso. Sulle ali sfida di punti tra Raffaelli e Roselli per la Due Esse, opposte a Credentino (miglior realizzatore dei suoi con 13,9 di media) e Basili. Da non sottovalutare anche Rollo per la Due Esse e Grimaldi, Camera e Murtas per gli ospiti.
I numeri di squadra dicono che la Due Esse, nonostante la gara in più, realizza meno punti del Campobasso che viaggia ad una media di 82 a gara contro i 78 della Due Esse, mente in termini di punti subiti la squadra del patron Scatigna vince il confronto con 69 di media contro i 76 degli ospiti.
I dieci di coach Terruli saranno Parisi, Crovace, Lasorte, Raffaelli, Roselli, Rollo, J. Mauti, Leo Mauti, Piscitelli e Valentini.
Per il Campobasso, coach Leonetti dovrebbe puntare su Gaido, Venuto, Credentino, Anzini, Murtas, Basili, Saccardo, Camera, Cecchetti e Grimaldi.
Arbitreranno il match i signori Sergio Conti di Reggio Calabria e Giovanni Simone di Motta San Giovanni (RC). Palla a due come sempre alle ore 18:00.

Ufficio Stampa
Giuseppe Ruggieri