Buon anno scolastico, la lettera di sindaco e assessore – Lo Stradone

Buon anno scolastico, la lettera di sindaco e assessore

Di seguito il testo della lettera che il sindaco, Franco Ancona, e l’assessore al Diritto allo Studio, Antonio Scialpi hanno inviato ai dirigenti Scolastici, ai docenti e agli studenti delle scuole di Martina Franca.

Ci è molto gradito esprimere, a nome nostro e dell’Amministrazione comunale, l’augurio che il nuovo anno scolastico risponda alle esigenze formative e culturali degli studenti e delle famiglie che in molti casi si sacrificano molto per il futuro dei figli.

Un particolare saluto rivolgiamo ai dirigenti scolastici chiamati a responsabilità sempre più impegnative, ai docenti che si dedicano con grande professionalità alla missione formativa pur in condizioni difficili, al personale ATA che assicura quotidianamente l’organizzazione scolastica.

Il diritto allo studio è una priorità dell’Amministrazione Comunale sia per affrontare le emergenze sia per programmare gli interventi. A tal fine è stato istituito e convocato periodicamente il “Tavolo tecnico per la scuola” per concertare le scelte, per rendere più efficiente la rete scolastica con la formazione degli istituti comprensivi, per favorire lo scambio culturale e la partecipazione ad attività formative di rilevanza in un’ottica di sistema scolastico comprensoriale e soprattutto europea, incoraggiando l’innovazione, già introdotta in diverse scuole.

La scuola è tra le risorse più belle della nostra città e della Valle d’Itria ed è chiamata a compiti sempre più alti, di livello europeo, pur in tempi di ristrettezza economica.

Auguri di buon lavoro.

L’Assessore al Diritto allo Studio
Antonio Scialpi

Il Sindaco
Francesco Ancona