Lega Pro, il nuovo Martina si presenta alla città – Lo Stradone

Lega Pro, il nuovo Martina si presenta alla città

Si è svolta presso la nuova sala stampa dello stadio ‘Tursi’ di Martina Franca la presentazione ufficiale dell’AS Martina Franca 1947 e del roster che affronterà il Campionato Nazionale di Seconda Divisione LegaPro gir. B. Presenti al tavolo principale il Sindaco di Martina Franca Franco Ancona, l’assessore allo sport Stefano Coletta oltre alla dirigenza capeggiata dal Presidente Avv. Donato Muschio Schiavone, dal vice-presidente Adriano Favìa dal Direttore Generale Martino Petrosino, Antonio Scialpi sponsor ufficiale con il marchio PugliaTermica. Numerosi i giornalisti e i tifosi presenti all’incontro, svoltosi in un ambiente festoso, incontro che sancisce il via ufficiale alla nuova stagione sportiva.
Queste le dichiarazioni dei presenti in sintesi:

Avv. Muschio Schiavone: ‘Sono orgoglioso di essere il presidente di questa società ed è motivo d’orgoglio per tutti i tifosi avere ottenuto ancora una volta il professionismo. Ringrazio la stampa e tutti i tifosi che si stringono attorno a questo progetto, non ultimo il Sindaco Ancona che per tutta l’estate, con noi, ha lavorato alacremente per metterci in condizione di vivere questa annata sportiva. Una promessa posso farla, lasciando da parte obiettivi ambiziosi: non permetterò a nessuno di danneggiare la squadra del Martina, che non è di questa società ma di tutta una città. E’ difficile trovare un obiettivo comune ma il Martina è questo per questa città e nessuno potrà mai scalfire questo valore’.

Sindaco Ancona: ‘Ringrazio io la società per i successi ottenuti negli anni e che ci hanno proiettato nell’elite del calcio nazionale. Tutti, ora, si dovrà essere vicini a questa realtà. Per i colori della città, dobbiamo essere sempre uniti. Nessuno dovrà andare controcorrente. In un momento difficile per l’economia l’esistenza di un grande modello di aggregazione è fondamentale, e il calcio crea aggregazione. Tutti, noi compresi, si vuole vincere. In ogni campo. Se l’obiettivo comune è quello di vincere potremo in futuro anche pensare di ragionare sulle strutture sportive, compreso la volontà di lavorare per un nuovo stadio. Siamo abituati ad agire sui fatti e non sulle intenzioni perciò, anche puntando sulle vittorie di questa formazione, potremo ragionare su quanto utile per far fare un salto di qualità alla società e a Martina Franca’.

Assessore Coletta: ‘Speriamo che questo sia l’inizio di una bella cavalcata. Ricordo un giorno di fine maggio, ero appena diventato assessore e la prima persona che ho conosciuto è stato proprio il DG Petrosino. In soli due mesi abbiamo ottenuto enormi risultati e questa sala è la prova dei nostri sforzi, comuni tra amministrazione e società. Il mio sogno era anche essere qui stasera e si è avverato’.

DG Petrosino: ‘Un grazie a tutti i presenti, vicini nei momenti difficili e anche, come stasera, nei momenti festosi come questo. Il grazie va all’Amministrazione che, pure nell’iniziale impossibilità di lavorare, ha rivolto alla nostra società un’attenzione incredibile e fruttuosa. Ringrazio i nostri sponsor, ringrazio Raguso Sartoriale che vestirà la squadra, ringrazio Puglia Termica che ci segue da anni ormai, tutti hanno aumentato il loro impegno per farci vivere un grande campionato. I tifosi hanno mostrato grande attaccamento negli anni con un comportamento che dovrà essere confermato anche in questa stagione. Grazie alla Questura e alle autorità abbiamo ottenuto la possibilità di tenere aperti i botteghini del ‘Tursi’. Invitiamo tutti i tifosi a munirsi di documento di identità valido per l’acquisto del biglietto e preghiamo vivamente di non acquistarlo all’ultimo momento. Vi preghiamo di utilizzare le prevendite settimanali o di arrivare allo stadio con dovuto anticipo per non rischiare di restare fuori. Per le trasferte è obbligatoria ormai da tempo la S-Card e preghiamo tutti i tifosi di munirsi della stessa per poter acquistare il biglietto delle trasferte. Senza biglietti non si parte per le trasferte perciò è giusto pensarci per tempo. E per ultimo prego davvero i tifosi di rispettare il regolamento d’uso del ‘Tursi’ all’interno e all’esterno dello stadio. Questa società non può subire multe, non può fare i conti anche con questo oltre che con la crisi economica e questo i tifosi devono saperlo perché ci sia unione sempre attorno a questo progetto perché possa crescere. Stateci vicino, non deluderemo i tifosi. Vorrei ringraziare tutta la segreteria che ha messo in campo un grande lavoro in questi giorni’.

Vice-Presidente Favìa: ‘Ormai sono martinese a tutti gli effetti. Da questa stagione si parte con un’avventura impegnativa, la gestione di una vera e propria azienda. La rosa è ormai praticamente completata seppure manchino alcune ufficializzazioni tra le quali quella di Daleno, ex Juventus. C’è grande ambizione anche quest’anno e sono felice di vedere tanto entusiasmo anche stasera. Il mio con questa società è un matrimonio che spero non conosca mai divorzio’.

Mister Di Meo: ‘Per me è un orgoglio allenare qui e ringrazio la società per la scelta. Ci deve essere un connubio tra società e tifosi, tutti devono lottare per un unico intento. Voglio portare professionismo perché questa città ha vissuto in passato bei momenti al ‘Tursi’ e deve riviverli. Saluto il mio vice Antonio Dell’Oglio e il preparatore dei portieri Sassanelli. Non guardo gli obiettivi perché con calma si ottengono grandi traguardi partendo da una base società solita e da una tifoseria calda e sempre presente’.