Si sono concluse le operazioni di mercato della DueEsse Basket Martina. Grazie al lavoro del Ds Valzani, in stretta collaborazione con coach Massimo Meneguzzo, il presidente Micoli e il vice presidente Schiavone, la società comunica di aver raggiunto l’accordo con i seguenti atleti:
• Paolo Graziani, nato a Gorizia, classe 1981, ruolo 2/3, 197 cm. Proveniente dal campionato di DNC con la maglia dall’Elettrica Valmontone, Graziani ha chiuso una stagione al 6° posto nella categoria palle recuperate e nella top ten della miglior valutazione del suo girone. Ha esordito nella Pall. Goriziana (in serie A nelle stagioni ’97-‘98 e ‘98-’99), poiSenigallia per approdare a Corato dove ha disputato 3 campionati consecutivi. Dopo l’esperienza pugliese, la guardia goriziana ha disputato un campionato a Monfalconechiudendo la brillante con una media di 14 punti a partita e il 46% al tiro.
• Paulo Messina pivot di 208 cm classe 198. E’ nato in Argentina a Cipoletti, Rio Negro, il 25 aprile 1986 e da oltre un 8 anni si è trasferito a giocare in Italia. Nel suo curriculum è annotata presenza in Legadue a Novara nella stagione ‘05/06, successivamente esperienze ad Empoliin B, a Canicattì in B2 per due anni, Iseo in B dilettanti.
• Diego Martino, ala di 199, classe 1993. Dopo l’esperienza in Dnc con Juve Trani, ha disputato lo scorso campionato nelle giovani Under 19 del Ruvo, formazione con la quale ha partecipato alle finali nazionali. Martino ha già preso parte, al termine della scorsa stagione, ad alcuni allenamenti con la squadra dimostrando di rientrare nei piani tecnici di coach Meneguzzo
• Daniele Masocco, nato a Treviso, classe 1993, ruolo 2/3 di 187 cm, giovane promessa del basket italiano. Proveniente dalle giovanili della Benetton Treviso, Nel suo “palmares” sono annotate presenze in Eurolega. Cestista emergente di cui si parla molto nell’ambiente, Masocco ha vinto il titolo nazionale con la formazione Under 19 della Benetton Treviso.
I 4 atleti, scommesse della società del presidente Micoli, completano il roster, accanto ai “senatori” Maggi, Bazzoli, Dip, Raskovic, e i giovani Lasorte e Fedele. “Abbiamo chiuso il mercato e siamo soddisfatti- ¬ ha affermato il Direttore Sportivo Nico Valzani- sia per aver confermato i capisaldi della passata stagione, sia per aver chiuso l’accordo con 4 giovani atleti sui quali crediamo. E’ stata una campagna acquisti oculata, tenendo conto del budget, prediligendo la scelta di aggiungere un Under in più, ma senza rinunciare alla qualità dei giocatori che abbiamo portato a Martina”.
Il ritiro precampionato è previsto per il 20 maggio presso il Palawoityla.