Doppio appuntamento estivo con la Mostra mercato dell’antiquariato – Lo Stradone

Doppio appuntamento estivo con la Mostra mercato dell’antiquariato

Per l’undicesimo anno consecutivo prenderà spazio nel cartello degli eventi dell’estate martinese – e nelle agende di migliaia di turisti – la Mostra Mercato dell’Antiquariato, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Arca Promoter, che si svolgerà presso l’istituto elementare Marconi di Martina Franca, dall’11 al 19 agosto, cedendo il testimone, il 20 agosto, al 5° Mercatino di Mezza Estate – Antiquariato, Collezionismo e Artigianato che chiuderà i battenti domenica 26 agosto.
La Mostra Mercato dell’Antiquariato per estensione (temporale e in metri quadri) e per la qualità della merce esposta, si colloca ai primissimi posti nel sud Italia. Il target di riferimento è davvero ampio: giovani che scoprono memorie dei propri nonni, meno giovani che si riscoprono ragazzi andando a rileggere un vecchio fumetto e ancora meno giovani che si perdono in un ricordo legato a una vecchia bici illuminata da un lumicino o di un tandem di colore rosso tirato a lucido per l’occasione.
Statisticamente parlando, la manifestazione ha captato l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso e appassionato. Il boom di presenze è stato registrato nella scorsa edizione con i circa sessantamila visitatori che hanno preso parte alla manifestazione.

Ecco il programma con gli orari d’apertura degli stand espositivi:
11ª Mostra Mercato dell’Antiquariato
Piazza Marconi (spazi interni e antistanti scuola elementare)
11 agosto: inaugurazione ore 19:00
12-15-18-19 agosto: dalle ore 9:00 alle ore 23:00
13-14-16-17 agosto: dalle ore 17:00 alle ore 23:00

5° Mercatino di Mezza Estate – Antiquariato, Collezionismo e Artigianato
Piazza Marconi (spazi antistanti scuola elementare)
Dal 20 al 24 agosto: dalle ore 17:00 alle ore 23:00
25 e 26 agosto: dalle ore 9:00 alle ore 23:00