Il GAL Valle d’Itria alla Settimana Italiana a Francoforte – Lo Stradone

Il GAL Valle d’Itria alla Settimana Italiana a Francoforte

Il Belpaese approda a Francoforte con le sue caratteristiche migliori e vincenti. Dal 28 luglio al 5 agosto 2012 avrà luogo nella città tedesca la quarta edizione della Settimana Italiana, importante appuntamento annuale finalizzato alla promozione del “made in Italy” in Germania. Si tratta di un evento che, creando un’atmosfera tutta italiana nella Hauptwache, una delle piazze centrali di Francoforte, consentirà al pubblico di riscoprire o di conoscere i sapori della dieta mediterranea e di avvicinarsi alle tradizioni culturali e artistiche del nostro Paese.

Grazie alla collaborazione con l’Area Politiche per lo Sviluppo Economico, lo Sportello della Regione Puglia per l’internazionalizzazione delle imprese e la Camera di Commercio italiana in Germania, il GAL avrà l’opportunità di presentare la Valle d’Itria dal 31 luglio al 2 agosto ai circa 500.000 visitatori (secondo le stime delle edizioni precedenti) e di prendere i contatti con le Associazioni di Pugliesi in Germania. Obiettivo è il rafforzamento dei legami che uniscono le due realtà.
Il GAL, presente con uno stand nello spazio dedicato alla Puglia, promuoverà la Valle d’Itria facendo leva sulle bellezze artistiche, paesaggistiche oltre che culturali ed enogastronomiche. A parlar “bene” della Valle d’Itria saranno i prodotti tipici da sempre espressione dell’identità genuina e ricca di sapori (olio, conserve, prodotti da forno, vino) della nostra terra. Numerose sono le aziende locali, in particolare dell’enogastronomia, dell’artigianato, della cultura e del turismo, nonché i tre Comuni di Cisternino, Locorotondo e Martina Franca che hanno scelto di promuovere prodotti e servizi in questa occasione.