Il quartiere è impresentabile, i residenti di viale dei Lecci scrivono al sindaco – Lo Stradone

Il quartiere è impresentabile, i residenti di viale dei Lecci scrivono al sindaco

Riportiamo di seguito una lettera recante firma “La maggioranza dei cittadini residenti in viale dei Lecci” pubblicata sul Corriere del Giorno.

Noi residenti in viale dei Lecci, la strada più trafficata di Martina Franca, denunciamo al sindaco, alle autorità e ai giornali la presenza di vari animali, soprattutto scarafaggi volanti e non, visibili anche nelle ore pomeridiane e trovati di notte in vari appartamenti dei palazzi affacciati sulla suddetta via.
Scarafaggi a Martina: non una novità certamente, però mai così presenti, assillanti e repellenti, e mai così numerosi da far rimanere sconcertati e sconvolti tutti quelli, fra noi, più coinvolti.
E Martina, molti anni fa, era giudicata una cittadina pulita, purtroppo molto diversa da com’è oggi, amministrata male e affidata ad anonimi politici, attirati dal potere personale e non dal bene pubblico.
Chiediamo alla nuova Amministrazione, e a Lei, signor sindaco, di provvedere urgentemente a una disinfestazione accurata, ripetuta nel tempo, tale da limitare, o eliminare, questo fenomeno da Terzo Mondo, con orribili animali in giro per le vie cittadine e di intervenire presso il titolare di un bar che spesso trascina i rifiuti in un sacco aperto, lasciandolo, ancora aperto, vicino ai cassonetti. Dunque, assoluta incuria da parte di molti e mancanza assoluta di senso civico: non resta che la speranza che i nuovi politici prendano a cuore tale situazione, apparentemente piccola, e invece realmente importante ed essenziale per il buon nome di Martina e per la serenità di un quartiere, già privato dei suoi giganteschi pioppi e offeso da un traffico degno di un’autostrada.
Si pregano gli organi di informazione di dare spazio alla nostra protesta e di inserire, nelle loro cronache, le avventure degli scarafaggi, ingrassati dalla sporcizia, e le paure dei cittadini nel rientrare nelle proprie case muniti di spray velenosi. È una vergogna veramente incredibile nell’anno 2012! Sindaco, autorità, direttori: datevi da fare, facendo subito il vostro dovere, in un’azione civile di grande utilità.

La maggioranza dei cittadini
residenti in viale dei Lecci