Presentato il cartellone degli eventi estivi – Lo Stradone

Presentato il cartellone degli eventi estivi

Si chiama “That’s Martina” ed è il nuovo cartellone dell’estate martinese presentato dall’Amministrazione Comunale di Martina Franca.
Obiettivo è quello di mettere a sistema le tante iniziative che si svolgono sul territorio per iniziare a lavorare sull’offerta turistica che anche quest’anno vede Martina Franca al centro delle mete turistiche per gli stranieri.
Interessanti alcuni spunti riflessione. “Abbiamo bisogno di lavorare di anticipo, se vogliamo iniziare a parlare di offerta turistica – ha detto il gestore di una struttura ricettiva B&B – perché con la comunicazione internet si avrebbe la possibilità di promuovere gli eventi e soprattutto offrire al turista la possibilità al visitatore di programmare meglio il proprio soggiorno”.
È evidente che non è possibile lavorare in pochissime settimane, l’Amministrazione si è appena insediata, ma se il prossimo anno non ci si vuole limitare ad una mera campagna di comunicazione occorrerà lavorare già da ottobre. Occorrerà partire dalla riprogettazione della Festa patronale, ma di questo i due assessori Lasorsa (Turismo) e Scialpi (Cultura) sono pienamente consapevoli.
Soddisfatti il sindaco Ancona e l’assessore Lasorsa, che hanno parlato di una buona occasione per la città, ma soprattutto l’avvio di un percorso che non si può intraprendere senza pensare al miglioramento dell’accoglienza, con particolari riferimenti alla raccolta dei rifiuti, alla viabilità cittadina e ai parcheggi. “Su questo stiamo lavorando” – ha detto il primo cittadino, mentre l’assessore Lasorsa ha esplicitato i termini del suo mandato “Il sindaco ci ha detto che le cose dobbiamo prima farle e annunciarle solo dopo averle fatte”.

o.cri.

Foto: Nanni Palmisano