A Casavola il premio Renato Dell’Andro – Lo Stradone

A Casavola il premio Renato Dell’Andro

Mercoledì 11 luglio alle ore 19.00 nella Sala delle adunanze generali della Società Operaia, in via Garibaldi a Martina Franca, con la diretta collaborazione della predetta società e con il Patrocinio del Comune di Martina Franca, si svolgerà la Sessione pugliese dell’ottavo Premio Renato Dell’Andro, il noto giurista pugliese, giudice della Corte Costituzionale e docente universitario, per vent’anni prezioso collaboratore della Fondazione Nuove Proposte.
Il Premio altamente propositivo, oltre che celebrativo, è stato promosso da Nuove Proposte ed organizzato con la collaborazione del Presidente del Premio Avv. Martino Sportelli, Giudice di Pace di Martina Franca.
L’evento sarà incentrato sulla conversazione del Prof. Vito Mormando sul tema “L’interprete e l’interpretazione della legge penale” e sugl’interventi del Presidente Martino Sportelli e dei Premiati Dott. Antonio Lovecchio, Avv. Lelio Miro e Ing. Luigi Ferlicchia.
La manifestazione, condotta da Elio Greco prevede inizialmente il saluto del Sindaco Francesco Ancona e del Presidente della Società operaia Francesco Terruli e verrà conclusa dal Prof. Francesco Paolo Casavola, ospite d’onore del Premio.
Il Prof. Casavola, nato a Taranto da famiglia di origine Martinese è stato grande amico e collega di Renato Dell’Andro, prima come docente nell’Università di Bari e successivamente come Giudice e Presidente della Corte Costituzionale.