“Il F.Valle d’Itria è gioiello di musica d’Arte incastonato in valle d’Itria” – Lo Stradone

“Il F.Valle d’Itria è gioiello di musica d’Arte incastonato in valle d’Itria”

L’assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silva Godelli, ha partecipato questa mattina alla presentazione della XXXVIII edizione del Festival della Valle d’Itria.
Presente il Presidente Vendola il Presidente della Fondazione Paolo Grassi, Franco Punzi, i Sindaci dei Comuni di Martina Franca, Ancona, di Noci, Liuzzi e di Cisternino, Baccaro, l’assessore Godelli ha illustrato questa 38esima edizione che si conferma quale uno dei principali momenti caratterizzanti del panorama culturale pugliese.
“ La musica d’arte pugliese- ha detto l’assessore- ha la sua casa nella Valle d’Itria, dove il Festival non è più solo un evento, ma la rappresentazione nostra Regione. Un’altra è la Notte della Taranta, per il Pop, come Carpino, nel nord della Puglia. Tre localizzazioni, tre volti, tre orizzonti musicali per una sola Regione, che riesce a coniugare, come nella Valle d’Itria, un’offerta che non è solo musicale, ma che anche d’Arte. Non bisogna dimenticare, infatti, che Martina Franca è città d’arte, come, del resto, l’intera Valle d’Itria.
Ma se il Festival della Valle d’Itria è Il Festival estivo – e tale deve restare- non è scritto da nessuna parte che una maggiore collaborazione non possa stretta con gli altri grandi momenti della Cultura pugliese, come, ad esempio, la Fondazione Petruzzelli,”