Sottopassi. Pentassuglia: “Sono aumentati i livelli di sicurezza” – Lo Stradone

Sottopassi. Pentassuglia: “Sono aumentati i livelli di sicurezza”

Il Consigliere Regionale Donato Pentassuglia interviene con una nota stampa in merito all’inaugurazione del sottopasso di via Alberobello che si è svolta questa mattina.
Alla presenza delle Istituzioni locali e regionali e dei vertici di Ferrovie Sud Est, Pentassuglia ha messo in risalto “l’importanza di un’opera strategica per la città che servirà a decongestionare il traffico da e per la zona industriale, oltre che a collegare in maniera più agevole la città con l’agro. La sostituzione dei vecchi ponti in pietra è da inquadrare, inoltre, – secondo Pentassuglia – nell’ottica della sicurezza. Infatti, con il miglioramento della viabilità, gli interventi garantiscono un sicuro incremento dei livelli di sicurezza della circolazione stradale e ferroviaria senza arrecare alcuna alterazione al paesaggio circostante. Inoltre, siamo di fronte ad opere-sistema utili a riprogrammare e pianificare il nuovo sistema viario di accesso alla città precluso proprio dai vecchi sottopassi”.
Presenti all’inaugurazione, oltre a Donato Pentassuglia, anche l’amministratore unico di Ferrovie Sud Est, l’avv. Luigi Fiorillo, il direttore di esercizio, l’ing. Giuseppe Formica, l’ex assessore regionale ai Trasporti, Mario Loizzo, il consigliere regionale, Gianfranco Chiarelli, il sindaco della città di Martina Franca, Franco Ancona e l’ex sindaco, Franco Palazzo.