Si è svolto Mercoledì 25 Aprile il campionato Regionale di Poomsae di TaeKwonDo
presso il palazzetto dello sport di Tricase. Oltre 400 partecipanti da tutta la Puglia vi hanno preso parte.
La palestra Moving Club del Team Pastore di Martina Franca ha partecipato con 21 atleti dislocati in diverse fasce d’età e cinture, conquistando 16 medaglie nonostante la gara non sia stata delle più facili.
Gli atleti del Moving Club di Martina Franca che vi hanno preso parte sono: Sako Vanessa, Cartan Ioana, Basile Gabriel, Semeraro Danilo, LUCARELLA MANUEL, DELL’ACQUA MARCO, MINARDI RICCARDO, DIAMANTE FEDERICA, CASTELLANA PIETRO, NAPIERACZ NINA, MARANGI MARCO, SISTO DANIELE, RUGGIERI RICCARDO, SERGI GREGORY, RICCI FLAVIO, SEMERARO ROBERTA, MARANGI MARTINO, SEMERARO ALESSANDRO, DE MITA MARTINO, RUGGIERI FRANCESCO E SEMERARO MARTINO.
Una nota di rilievo va ai tanti atleti che hanno partecipato per la prima volta a una gara Federale comportandosi egregiamente, ma un pensiero particolare va agli over 36, Ruggieri Francesco, De Mita Martino e Semeraro Martino , i quali riprendendo la pratica di questa disciplina dopo quasi 20 anni di assenza, si sono distinti a pieno merito nella gara. In particolare Martino Semeraro (già 2 volte campione italiano nell’86 e nell’87), ha conquistato la medaglia d’oro anche in questa competizione.
Tutto questo a dimostrazione del fatto che un lavoro ben fatto non è mai perso e quanto seminato può continuare a dare frutti sempre negli anni. Un grande esempio, questo, per tutti gli atleti più piccoli che hanno iniziato oggi questo percorso del TaeKwonDo.
Una grande soddisfazione per gli insegnanti Mimmo e Gianfranco Pastore che ringraziano tutti gli atleti e i genitori indistintamente per il sacrificio e l’impegno che ogni giorno investono in questa disciplina.