Primi appuntamenti per i candidati alla poltrona di sindaco – Lo Stradone

Primi appuntamenti per i candidati alla poltrona di sindaco

CENTRODESTRA
L’apertura dei “Cantieri Marraffa” sta portando in questi giorni alla realizzazione di una serie di incontri, utili a raccogliere le istanze dei cittadini e a conoscere come possa essere possibile la realizzazione di strategie capaci di raccogliere consenso attorno ad un progetto condiviso.
I “Cantieri Marraffa” sono il luogo del lavoro, della progettazione, un grande laboratorio urbano di idee capace di immaginare e realizzare la città del futuro.
In questi giorni i lavori ai “Cantieri Marraffa” si stanno concentrando sulla definizione e redazione del programma politico che sarà presentato a sostegno della candidatura di Michele Marraffa a sindaco di Martina Franca.
Intanto, lo scorso lunedi si è svolto un “cantiere” dedicato al cosiddetto “popolo delle partite iva” che ha registrato la presenza di oltre 130 tra imprenditori e artigiani.
Nel corso dell’incontro sono stati raccolti interessanti spunti di riflessione, facendo registrare un interessante momento di incontro e condivisione di idee, guardando con entusiasmo e speranza alla prossima amministrazione comunale.
Il candidato sindaco Michele Marraffa, che bene conosce i problemi e le criticità del mondo delle imprese e dell’imprenditoria, ha lanciato l’idea di un comitato permanente per la zona industriale esteso a tutti i piccoli e medi imprenditori che possa monitorare costantemente la soglia di attenzione da parte del mondo della politica rivolto a queste categorie economiche e ai loro bisogni.

CENTRO
Il candidato sindaco Michele Muschio Schiavone è stato impegnato in questi giorni in una serie di incontri con i cittadini, per raccogliere le istanze delle realtà sociali, economiche e culturali martinesi, e tradurle in punti prioritari del programma pronto per essere proposto all’elettorato.
“Sono molte e tutte estremamente importanti le priorità per questa città – evidenzia Michele Muschio Schiavone – Tra queste, assume certamente rilevanza l’ampliamento del cimitero comunale. Una necessità evidenziata anche da tanti cittadini – sottolinea Michele Muschio Schiavone – e alla quale va rivolta la giusta attenzione. Già da tempo ho sostenuto l’opportunità di redigere uno specifico studio di fattibilità che potesse prevedere la possibilità di avviare l’iter di ampliamento del cimitero comunale attraverso l’utilizzo del “project financing”.

CENTROSINISTRA
Il Partito Democratico di Martina Franca ha organizzato, nei giorni scorsi, un’importante iniziativa alla presenza delle associazioni e di Franco Ancona, candidato sindaco del centro sinistra che si è svolto, mercoledì 28 marzo, presso la Bottega del Commercio Equo e Solidale.
“Il protagonismo sociale delle associazioni e la loro voglia di incidere sulle scelte di governo – ha dichiarato Franco Ancona – è una risorsa per l’amministrazione di questa città. In questo momento l’ascolto è necessario per tener vivo il dialogo ma soprattutto per mantenere aperti gli spazi di discussioni anche dopo le elezioni. E ancora: “Oggi vige la necessità, inderogabile – continua Ancona – di istituire un nuovo servizio di raccolta rifiuti, con un nuovo appalto, che sostituisca quello di 20 anni fa”.