Il centrodestra presenta alla stampa il candidato sindaco – Lo Stradone

Il centrodestra presenta alla stampa il candidato sindaco

MARTINA FRANCA – “Abbiamo aperto un grande cantiere di idee, fatto di progetti, di programmazione e di speranze da trasformare in fatti”. Sono le parole del candidato sindaco Michele Marraffa, alla conferenza stampa di presentazione ai giornalisti della sua candidatura a sindaco di Martina Franca.

Erano presenti il Coordinatore Provinciale del Pdl Luigi Montanaro; il coordinatore provinciale de “La Puglia prima di tutto”, Fernando Pelillo; il sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna; il sindaco di Mottola, Gianni Quero; l’ex sindaco di Martina Franca Leonardo Conserva.
Assieme a loro anche i Consiglieri Regionali Pietro Lospinuso e Arnaldo Sala e i vertici comunali del Pdl, il Senatore Lino Nessa e il Consigliere Regionale Gianfranco Chiarelli.

“I cittadini – ha detto Michele Marraffa – hanno bisogno di riappropriarsi della politica, occorre tornare a diventare a protagonisti”.

Da qui la volontà di lanciare un messaggio per tutto il corso della campagna elettorale con un invito, oggi più che mai divenuto imperativo: “Mettiamoci al lavoro”.
“È un pensiero – ha detto Marraffa – che ho voluto lanciare in questa prima fase di campagna elettorale. Voglio abbandonare le logiche del linguaggio politichese che ci allontanano dalla gente, voglio parlare come la gente, tornare a respirare l’orgoglio di appartenere a questa città, il dialetto, la cultura, lo sviluppo del territorio. Non il libro dei sogni, non le solite storie che si leggono da anni nei programmi politici – ha detto Marraffa – ma un programma chiaro e definito che sappia raccogliere le istanze dei cittadini, che possa consentire una prospettiva politica e amministrativa per i prossimi dieci anni. Sono i cittadini stessi che stanno mettendo in forma scritta il nostro programma, chiedo una grande partecipazione cittadina, perché tutti davvero si possano mettere al lavoro per questa nostra amata città. Siamo tutti responsabili del futuro della città per i prossimi 10 anni”.
Un appello ai giornalisti e alla stampa in genere nelle parole del candidato sindaco: “Voi avete un grande ruolo sociale, sappiate farne buon uso – ha detto Marraffa – mettete il vostro lavoro a disposizione delle idee positive, sia quelle mie che dei miei concorrenti, ma non correte dietro alle polemiche sterili e a chi ha una visione personalistica e discutibile della politica e del bene comune”.

Parole di elogio nei confronti di Marraffa da parte del coordinatore provinciale Pdl Luigi Montanaro, e l’invito dei sindaci Scatigna e Quero, affinchè la città torni a diventare punto di riferimento per comuni più piccoli che vedono in Martina Franca un modello da prendere a esempio e perché capaci di “vivere di luce riflessa” si possa aprire la politica ad una logica comprensoriale e di squadra.

L’intervento di Leonardo Conserva si è concentrato sulle grandi potenzialità del territorio e sulla possibilità di mettere in campo tutte le migliori risorse e l’esperienza che in questi anni ha fatto maturare alcuni esponenti politici, “Michele Marraffa – ha detto Conserva – è uno di questi. Il recente passato politico – ha continuato – non appartiene a tanti amici che vedo oggi in questa conferenza, e questo i cittadini lo sanno bene”.

Per Gianfranco Chiarelli l’obiettivo prioritario è quello di costruire una grande squadra, capace di dare governabilità alla macchina amministrativa e che possa mettere nelle mani del nuovo sindaco un gruppo di uomini validi, attenti e vicini alle istanze dei cittadini e del territorio.

Lino Nessa ha parlato di allargamento della coalizione: “In questi giorni il Pdl è impegnato in questa direzione, affinchè ci possa essere un grande livello di partecipazione dei movimenti, delle associazioni e dei partiti che in questo nostro grande progetto si riconoscono. La nostra squadra è aperta a quanti voglio sposare questo nostro coraggioso progetto”.

Di seguito è disponibile il filmato di presentazione del candidato sindaco.