Ritorna il programma di itinerari di Genius Loci – Lo Stradone

Ritorna il programma di itinerari di Genius Loci

Ritorna il programma di itinerari dell’Associazione Turistica “Genius Loci” per l’anno 2012.
Con un occhio sempre attento alla valorizzazione del patrimonio culturale della Murgia dei trulli e a proposte che siano accessibili ed aperte a tutti, Genius Loci anche nel 2012 propone un ricco calendario di visite guidate nei centri storici e nelle contrade più belle della Valle d’Itria ed escursioni tra masserie, boschi e aree protette, in collaborazione con il Gruppo Umanesimo della Pietra e il WWF di Martina Franca.
Il 24 marzo il primo appuntamento naturalistico del programma: “Al canto dello smeraldino”, in collaborazione con il WWF di Martina Franca, a chiusura del progetto Salvarospi.
E così tra “Lo sparo della Quarantana” il 7 aprile, “L’Orto che non c’è” il 22 aprile e il “Battiti d’ali in città” il 28 aprile, si giungerà al mese di maggio con l’appuntamento dedicato alla Basilica di San Martino il 5 maggio.
Numerose ancora le visite guidate a murge e gravine, chiese e palazzi storici alla scoperta di quanto di più autentico hanno da offrirci i nostri splendidi centri storici e gli splendidi tratturi diffusi nell’agro.
Ogni visita guidata storico-artistica vede come punto d’incontro l’Arco di Santo Stefano in Piazza XX Settembre (vicino l’Ufficio IAT di Informazione e Accoglienza Turistica).
Gli itinerari naturalistici, invece, hanno il punto di ritrovo all’AGIP “Martina Caffè” in Via Leone XIII.
Per partecipare agli appuntamenti è necessario versare una quota di adesione al momento della visita al costo di 6 euro. Per i soci dell’Associazione “Genius Loci” e WWF è previsto il prezzo ridotto di 3 euro.

Maggiori informazioni e le prenotazioni alle visite guidate possono essere richieste all’indirizzo email info@geniuslociapulia.it o al numero di telefono 3394478979.