Tito Livio: per i Seminari di autunno c’è l’incontro con Mohamed Shoair – Lo Stradone

Tito Livio: per i Seminari di autunno c’è l’incontro con Mohamed Shoair

Mercoledì 29 febbraio alle ore 15 presso l’Aula Magna del Liceo Classico Tito Livio di Martina Franca si svolgerà l’incontro con Mohamed Shoair, giornalista e scrittore egiziano, nell’ambito dei Seminari di autunno e di marzo, promossi dal Laboratorio Poiesis di Alberobello, giunti alla XVII edizione e dedicati al dialogo tra le civiltà del Mediterraneo. L’incontro sarà moderato da Antonio Scialpi, docente di Storia e Filosofia al Liceo Classico Tito Livio.
Moahamed Shoair vive e lavora al Cairo e scrive per diverse testate giornalistiche tra cui Khbar El Adab, occupandosi della sezione Libri per diversi giornali arabi. E’ vincitore di diversi premi tra cui: il Dubai club 2005-2008, il Premio del sindacato egiziano della cultura .
A Martina Franca presenterà l’unica opera tradotta in italiano: I giorni di piazza Tahrir, edita da Poiesis editrice di Alberobello, diretta dallo scrittore e poeta Giuseppe Goffredo, coordinatore del Laboratorio Poiesis, che in questi anni si è distinto per la feconda intuizione del dialogo tra esponenti della cultura ed intellettuali di diverse realtà del Mediterraneo , ospiti, appunto dei Seminari.